venerdì 30 novembre 2012

"Zero Dark Thirty" di Kathryn Bigelow: una clip del film e uno spot per la tv


Mostrato nei giorni scorsi in anteprima ad alcuni critici statunitensi, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow è stato accolto con grandissimo entusiasmo (al momento, il punteggio di Metacritic è 97/100 e quello di Rotten Tomatoes è 100%). Dopo avervi già proposto il teaser trailer e il trailer, qui sotto avete la possibilità di visionare una clip del film di circa un minuto e un breve spot tv.
Il nuovo film della Bigelow, che come ho già scritto in un precedente articolo attendo con ansia, uscirà nei cinema italiani il 7 febbraio 2013 con il titolo Operazione Zero Dark Thirty.

mercoledì 21 novembre 2012

"Lincoln" di Steven Spielberg: il trailer internazionale e il trailer ufficiale sottotitolato in italiano


Accolto positivamente dalla grande maggioranza della critica d'oltreoceano, l'atteso Lincoln di Steven Spielberg è uscito negli Stati Uniti il 9 novembre in limited release. Nello scorso week-end, dopo l'espansione della distribuzione da 11 a 1775 schermi, si è ottimamente comportato al botteghino raggiungendo quota 21 milioni di dollari (ne è costati 65) e posizionandosi terzo alle spalle dell'inarrivabile ultimo capitolo della saga di Twilight (141 milioni di dollari) e di Skyfall (41 milioni di dollari).
Scritto da Tony Kushner (Munich) e con protagonista il grande Daniel Day-Lewis nei panni dello storico sedicesimo presidente degli Stati Uniti che abolì la schiavitù, il film uscirà in Italia a febbraio e ad oggi sembra essere tra i favoriti per la notte degli Oscar 2013.

domenica 18 novembre 2012

"The Master" si rivela un flop negli Stati Uniti; mentre è iniziata la distribuzione internazionale, viene confermato lo spostamento al 7 febbraio dell'uscita italiana


Con 15 milioni e 789 mila dollari raccolti in poco più di due mesi, The Master si è indubbiamente rivelato un insuccesso commerciale negli Stati Uniti (dove è rimasto in programmazione in sole 52 sale), ottenendo finora un risultato persino minore rispetto al più basso incasso in carriera di Paul Thomas Anderson da Boogie Nights in poi, Ubriaco d'amore (che negli States raggiunse i 17 milioni e 800 mila dollari).
Impegnato nella promozione del film in Gran Bretagna e in Australia, dove la sua ultima pellicola è uscita rispettivamente il 2 e l'8 novembre (l'11 è stata distribuita in Turchia), il quarantaduenne regista californiano ha rilasciato numerose interviste e partecipato a diversi incontri in queste ultime settimane.

lunedì 12 novembre 2012

"World War Z" di Marc Forster: il primo trailer italiano del film di zombi con Brad Pitt


Tratto dall'omonimo romanzo horror del 2006 di Sam Brooks, World War Z si svolge nel cupo scenario postapocalittico di una guerra mondiale tra uomini e zombi scatenatasi a seguito di una misteriosa pandemia partita dalla Cina.
Quando il compito di arginare il rapido diffondersi del virus viene affidato al funzionario delle Nazioni Unite Gerry Lane (Brad Pitt, anche produttore con la sua Plan B), il rischio che il violento e inaspettato conflitto si concluda con l'estinzione della razza umana è drammaticamente concreto.

giovedì 8 novembre 2012

"Hitchcock" di Sacha Gervasi: il trailer ufficiale e la versione internazionale


Ispirato al libro di Stephen Rebello Come Hitchcock ha realizzato Psycho, il film di Sacha Gervasi (cosceneggiatore di The Terminal e regista dell'apprezzato documentario Anvil: The Story of Anvil dedicato alla omonima band heavy metal canadese) racconterà la storia della realizzazione di uno dei grandi capolavori del cineasta britannico, concentrandosi a quanto pare sul rapporto tra Hitchcock (Anthony Hopkins) e la moglie Alma Reville (Helen Mirren).
Sceneggiato da John J. McLaughlin (autore insieme a Mark Heyman e Andres Heinz dello script de Il cigno nero), il film uscirà negli Stati Uniti in distribuzione limitata il prossimo 23 novembre, mentre per vederlo in Italia dovremo aspettare il 21 febbraio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...