venerdì 29 agosto 2014

A settembre Studio Universal propone un'interessante rassegna su Billy Wilder


Dopo l'omaggio ad Alfred Hitchcock di questo mese, che si concluderà domenica con la messa in onda di Caccia al ladro (1955), a partire dal primo settembre Studio Universal (Mediaset Premium) proporrà ogni lunedì in prima serata una rassegna di cinque film del celebre regista statunitense Billy Wilder: Frutto proibito (1942), Scandalo internazionale (1948), Viale del tramonto (1950), Irma la dolce (1963) e Prima pagina (1974).

martedì 26 agosto 2014

Tre nuove immagini di "Inherent Vice", l'atteso settimo film di Paul Thomas Anderson


A più di quattro mesi dal primo piano di Joaquin Phoenix apparso inaspettatamente online sullo sfondo di una foto scattata a Jonny Greenwoodpochi giorni fa è stata diffusa una suggestiva immagine che ritrae un sorridente Phoenix con una sigaretta in bocca, nei panni del detective privato tossicodipendente Larry 'Doc' Sportello. L'immagine, che potete ammirare qui sopra, è stata presentata dal New York Film Festival come la prima ufficiale tratta da Inherent Vice di Paul Thomas Anderson.

martedì 12 agosto 2014

L'arte del rumore. Intervista al foley artist e tecnico del suono Gianfranco Tortora


Per una strana coincidenza anche Gianfranco Tortora come Emanuela Cotellessa, la protagonista dell’intervista pubblicata qui su Cinemagnolie lo scorso 30 giugno, ha dovuto rinunciare all’ambizione di divenire musicista a causa di un incidente stradale. Costretto ad abbandonare il pianoforte a diciassette anni, il ventiseienne foley artist e tecnico del suono calabrese ha poi continuato a lavorare come deejay e fonico di eventi live. Fino a quando, dopo aver frequentato diverse scuole di cinema (tra cui la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente a Firenze e l’Istituto Rossellini a Roma), non è arrivata la settima arte.

martedì 5 agosto 2014

Studio Universal omaggia Alfred Hitchcock a 115 anni dalla nascita


Per festeggiare i 115 anni dalla nascita di Alfred Hitchcock, questo mese il canale Studio Universal del bouquet Mediaset Premium ha deciso di proporre sei lavori del grande cineasta inglese: Psyco (trasmesso ieri sera in prima serata), Gli uccelli, Il sipario strappato, Topaz, Caccia al ladro e, per la prima volta sul piccolo schermo, la versione restaurata de Il pensionante  Una storia della nebbia di Londra, noto anche come Il coinquilino e considerato da Hitchcock come il suo primo vero film.

venerdì 1 agosto 2014

"Birdman" di Alejandro Gonzáles Iñárritu: il primo trailer esteso del film d'apertura del Festival di Venezia


Dopo l'affascinante teaser che vi ho proposto lo scorso 21 luglio, ieri la Fox Searchlight ha diffuso online il primo trailer di quasi tre minuti dell'atteso Birdman, che aprirà la 71a edizione del Festival di Venezia. A quattro anni di distanza da BiutifulAlejandro Gonzáles Iñárritu è tornato dietro la macchina da presa per raccontare la storia di un attore in crisi, celebre in passato per aver interpretato un supereroe in una saga cinematografica di grande successo, che tenta di ricostruirsi la carriera mettendo in scena uno spettacolo teatrale a Broadway.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...