sabato 18 febbraio 2017

"Song to Song": il primo trailer del nuovo film di Terrence Malick con Michael Fassbender, Natalie Portman, Rooney Mara e Ryan Gosling


Nella giornata di ieri è stato diffuso online il primo trailer del nuovo lavoro di Terrence Malick, intitolato Song to Song dopo essersi chiamato per anni, durante la lunga lavorazione, Weightless. Il film infatti è stato girato a partire dal 2012 in contemporanea con Knight of Cups, uscito in Italia lo scorso novembre. Ho già scritto qui circa le mie notevoli perplessità sul nuovo corso post-The Tree of Life di Malick, da quando il cineasta è divenuto improvvisamente prolifico con quattro film in cinque anni (e un ulteriore lungometraggio ambientato durante la seconda guerra mondiale, Radegund, attualmente in postproduzione). Riuscirà il grande regista texano a tornare al caratteristico potente, filosofico intimismo svanito negli ultimi anni a favore di un ermetismo autoreferenziale e a tratti persino irritante?

giovedì 2 febbraio 2017

Nuove interessanti informazioni sull'atteso film di Paul Thomas Anderson: guarda altre 16 foto dal set


Tre giorni fa, quando ne avevano scritto solo una manciata di siti in tutto il mondo, vi avevo informato dell'inizio delle riprese in Gran Bretagna del nuovo film di Paul Thomas Anderson. Bene, ora è ufficiale: la Focus Features ieri lo ha infatti annunciato con un comunicato stampa, rivelando al contempo però ulteriori interessanti informazioni sull'attesissimo lungometraggio. Prima di tutto, si sa qualcosa in più (anche se poco) sulla trama. Se finora era emerso che il film del cineasta losangelino sarebbe stato ambientato nel mondo della moda londinese degli anni Cinquanta, ora sappiamo che sarà incentrato sulla vita di un talentuoso e intransigente sarto (Daniel Day-Lewis, naturalmente) che lavora per la famiglia reale e i membri dell'alta società britannici. Oltre all'attore tre volte premio Oscar, del cast faranno parte senz'altro anche Lesley Manville e la giovane Vicky Krieps, oltre molto probabilmente a Richard Graham (pur non nominato nel comunicato stampa della Focus Features, la ARG Talent Agency che cura gli interessi dell'attore lo segnala sul proprio sito).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...