tag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post1831244425384184668..comments2023-04-15T16:20:18.597+02:00Comments on Cinemagnolie: Classifica dei migliori 20 film del 2013Luca Ottocentohttp://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comBlogger20125tag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-25766537045179453152014-01-02T19:19:57.844+01:002014-01-02T19:19:57.844+01:00Prima di tutto benvenuto nel mio blog! "Sole ...Prima di tutto benvenuto nel mio blog! "Sole a catinelle" ancora non l'ho visto, conto di recuperarlo più avanti quando uscirà in dvd. Però ho visto i due precedenti film di Zalone e li ho trovati abbastanza divertenti, pur non avendoli affatto trovati eccezionali. "Viva la libertà" è sicuramente uno dei tanti film che prima o poi dovrò cercare di recuperare tra quelli che ho perso nell'anno appena passato! Buon anno nuovo anche a te!Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-71597272529090310312014-01-01T23:04:13.411+01:002014-01-01T23:04:13.411+01:00Ciao!
Di questa lista ho visto 4 film: "Gravi...Ciao!<br />Di questa lista ho visto 4 film: "Gravity", "Il lato positivo", "La grande bellezza" e "Come un tuono". Quest'ultimo film a me non ha detto niente, anche se girato bene. "Gravity" nella seconda parte è palloso, "Il lato positivo" mi è piaciuto (compreso il balletto) e "La grande bellezza" mi è piaciuto.....<br />si "Viva la libertà" te lo consiglio.......<br />io top20 per ora non posso ancora farla perché guardo cinema italiano anni 70 (poliziesco, noir, thriller ) anche 60-50 italiano e poi quest'anno mi sono sparato alcune serie televisive come "Breaking Bad", "Dexter" e "Romanzo Criminale".<br />Una curiosità: "Sole a catinelle" l'hai visto? A me è piaciuto....<br />Buon anno!Giampaolohttps://www.blogger.com/profile/10098053499542075203noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-62194597293782081562013-12-31T14:37:34.312+01:002013-12-31T14:37:34.312+01:00Ciao Ninfa, "Zoran, il mio nipote scemo"...Ciao Ninfa, "Zoran, il mio nipote scemo" non l'ho visto, passò al Festival di Venezia ma si sovrapponeva sempre con altri film in concorso o che dovevo vedere. Concordo pienamente con le tue valutazioni sui limiti di "Gravity" e "Il lato positivo" (ultimi 40 minuti circa nel primo e ultimo quarto d'ora/venti minuti circa nel secondo) e anche sul fatto che "Rush" sia un film pienamente riuscito. Grazie per il commento!Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-86382681319909113772013-12-29T22:00:10.194+01:002013-12-29T22:00:10.194+01:00Dei film della tua classifica ne ho visti finora s...Dei film della tua classifica ne ho visti finora solo 3 (alcuni anche di quelli che non hai visto, tra cui mi è piaciuto "la migliore offerta") quindi il mio parere è piuttosto ristretto. Fra quei tre però metterei senz'altro Rush tra i primi (e vedo che anche da te è in buona posizione) e poi Gravity e Il lato positivo pari merito...in entrambi mi è piaciuta molto la prima parte, coinvolgente, mentre la seconda non mi ha convinto. Tra gli ultimi che sono andata a vedere mi è sembrato interessante, certo non in blocco, "Zoran-il mio nipote scemo", ma io non sono una brava recensitrice... Ciao!Ninfahttps://www.blogger.com/profile/03077891306910283234noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-59844704450810364832013-12-29T16:40:39.450+01:002013-12-29T16:40:39.450+01:00Grazie, leggero la tua classifica dei peggiori all...Grazie, leggero la tua classifica dei peggiori allora! A presto!Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-77093853033169879492013-12-28T19:37:27.144+01:002013-12-28T19:37:27.144+01:00auguri di buon lavoro
io aspetto sempre l'esta...auguri di buon lavoro<br />io aspetto sempre l'estate successiva per stabilire chi sia il meglio film (proprio per vedere tutto quello che è uscito all'estero tra settembre e dicembre e che spesso vince l'oscar, ma non arriva qui subito)<br />in compenso posterò presto sui PEGGIORImarco46http://ilbibliofilo.wordpress.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-36027764890182096442013-12-28T16:58:56.389+01:002013-12-28T16:58:56.389+01:00Grazie ventiquattroistanti, tra l'altro stavo ...Grazie ventiquattroistanti, tra l'altro stavo riflettendo proprio ora sul fatto che il Festival di Venezia, tra l'edizione 2012 e l'edizione 2013 (non eccellenti nel loro complesso, perlomeno facendo riferimento al concorso) ha ospitato 3 dei 4 primi film della mia classifica: "Spring Breakers" e "The Master nel 2012, poi usciti in Italia l'anno seguente, e "Philomena" nel 2013. In più, nella top 20, ci sono anche "Sacro GRA" al settimo posto, "La moglie del poliziotto" al quattordicesimo e Gravity" al quindicesimo, tutti tre passati quest'anno sempre a Venezia.Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-57465011941875572082013-12-28T16:51:46.544+01:002013-12-28T16:51:46.544+01:00Ciao marco46, mi fa piacere che condivida la scelt...Ciao marco46, mi fa piacere che condivida la scelta riguardo "Zero Dark Thirty", un gran film che, forse complice l'uscita di inizio anno (febbraio 2013), non ha avuto un grande spazio nelle tradizionali classifiche che vengono stilate in queste settimane (lo stesso discorso, dal mio punto di vista, vale per "The Master"). <br />La mia classifica prende in considerazione tutti i film (tra quelli che ho visto, naturalmente) usciti in Italia nel 2013 e "No" di Larraín, pur essendo una produzione del 2012, è stato distribuito nelle nostre sale il 9 maggio 2013. A presto!Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-84185477626766416512013-12-28T16:45:15.378+01:002013-12-28T16:45:15.378+01:00Di "Oh Boy, un caffè a Berlino" ho letto...Di "Oh Boy, un caffè a Berlino" ho letto buone recensioni, ma è un altro dei tanti film di quest'anno che dovrò trovare il tempo di recuperare!:)Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-88354336452359107052013-12-27T15:11:09.582+01:002013-12-27T15:11:09.582+01:00Quoto molto il 1° posto della Bigelow e il 3° di P...Quoto molto il 1° posto della Bigelow e il 3° di P.T. Anderson. Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-47854357205249325402013-12-26T15:13:55.048+01:002013-12-26T15:13:55.048+01:00Condivido il primoposto per ZDT
IL LATO POSITIVO l...Condivido il primoposto per ZDT<br />IL LATO POSITIVO l'avrei messo un po' più in su<br />NO è bellissimo, ma è del 2012marco46http://ilbibliofilo.wordpress.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-21629232044943468722013-12-24T14:10:26.189+01:002013-12-24T14:10:26.189+01:00Non ho visto molti di quelli in lista ,quest'a...Non ho visto molti di quelli in lista ,quest'anno ho frequentato poco la sala ... a me è sembrato degno di nota anche il recente "Oh Boy: un caffè a Berlino"Silvia Scarpininoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-6200128860527907422013-12-23T16:36:34.159+01:002013-12-23T16:36:34.159+01:00Ciao A.V., come specificato nell'articolo, pur...Ciao A.V., come specificato nell'articolo, purtroppo quest'anno mi sono perso molti film importanti e "La vita di Adele", Venere in pelliccia" sono certamente tra questi. "The Canyons" invece l'ho visto a Venezia e non l'ho trovato affatto un film riuscito, quindi non è presente nella mia classifica perché non l'ho ritenuto all'altezza. <br />Se mi hanno molto convinto "Sacro GRA" e, con qualche piccola riserva, "La grande bellezza", poi, "Django Unchained", "Il lato positivo" e "Blue Jasmine" sono in fondo nella top 20 perché non mi hanno convinto fino in fondo, pur avendoli apprezzati per lunghi tratti (nei casi de "Il lato positivo" e "Django" da te citati, non mi sono sembrate affatto riuscite le parti conclusive).Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-70503245228315058142013-12-23T16:00:11.301+01:002013-12-23T16:00:11.301+01:00Ok le prime 5 posizioni. Però non mi hanno proprio...Ok le prime 5 posizioni. Però non mi hanno proprio convinto Il lato positivo, Blue Jasmine (oggi carico la recensione), La grande bellezza, Sacro GRA e Django. Al loro posto potevano tranquillamente entrare Il passato, La vita di Adele, Venere in pelliccia e, volendo, i bistrattati The Canyons e Passioni e desideri.A.V.https://www.blogger.com/profile/14934185582461522168noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-47010579684683026262013-12-23T15:43:18.679+01:002013-12-23T15:43:18.679+01:00Alessio, hai assolutamente ragione. Infatti sono s...Alessio, hai assolutamente ragione. Infatti sono stato in dubbio se pubblicare la classifica o meno, ma poi dopo aver rinunciato già l'anno scorso avevo troppa voglia di farlo e allora mi sono fatto coraggio nonostante non abbia ancora visto i film dei vari Kechiche, Carax, Farhadi etc etc (recupererò quanto prima!)Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-11925729759426884292013-12-23T15:41:03.907+01:002013-12-23T15:41:03.907+01:00Ciao Giuseppe, anch'io, nonostante la classifi...Ciao Giuseppe, anch'io, nonostante la classifica stilata, devo recuperarmi tantissima roba. Durante queste vacanze spero di iniziare! :)Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-86963748130466639172013-12-23T15:39:40.710+01:002013-12-23T15:39:40.710+01:00Ciao Marco, "Django Unchained" e "I...Ciao Marco, "Django Unchained" e "Il lato positivo" sono bassi nella top 20 perché, in entrambi i casi, non ho apprezzato le parti finali (gli ultimi 20 minuti circa di "Django" - dalla sparatoria a colpi di "gangsta rap" in avanti - e l'ultimo quarto d'ora circa de "Il lato positivo" - dalla scena del ballo in poi). Per lo stesso motivo, trovi in basso nella classifica anche "Gravity", che ho adorato per la prima ora che nell'ultima mezz'oretta mi ha lasciato parecchio perplesso.Luca Ottocentohttps://www.blogger.com/profile/04578996762247927529noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-23370907832431398812013-12-23T15:18:26.966+01:002013-12-23T15:18:26.966+01:00Devi assolutamente recuperare alcuni dei film che ...Devi assolutamente recuperare alcuni dei film che hai citato, perché sono fondamentali per il 2013 (anche perché come vedi molti figurano nella mia classifica): http://unavitadacinefilo.wordpress.com/2013/12/15/top-20-i-migliori-film-del-2013/Lessiohttp://unavitadacinefilo.wordpress.com/noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-17154234060120209912013-12-23T15:15:17.456+01:002013-12-23T15:15:17.456+01:00Grazie per la classifica.
Grazie perchè mi hai ric...Grazie per la classifica.<br />Grazie perchè mi hai ricordato quanto bei film ho perso quest'anno.<br />Ad anno nuovo si recupera ;-) Nexushttp://www.nexusmoves.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4053961714727842237.post-84935517379332335782013-12-23T15:11:19.387+01:002013-12-23T15:11:19.387+01:00ottime le prime posizioni!
philomena e rush invece...ottime le prime posizioni!<br />philomena e rush invece ancora mi mancano...<br /><br />giusto per recriminare qualcosina, django e il lato positivo troppo bassi ;)Cannibal Kidhttps://www.blogger.com/profile/09993226958393520486noreply@blogger.com