martedì 12 marzo 2013

"Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann sarà il film d'apertura del Festival di Cannes


Si vociferava da tempo, ma ora è ufficiale: Il grande Gatsby, trasposizione cinematografica diretta da Baz Luhrmann dell'omonimo celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald, aprirà il 66° Festival di Cannes (15-26 maggio 2013). L'uscita nel nostro paese è prevista per il giorno successivo alla proiezione della Croisette, il 16 maggio.
In attesa di un nuovo trailer, qui sotto vi ripropongo i due trailer in italiano che vi avevo già mostrato in due precedenti articoli (il 14 giugno 2012 e il 22 gennaio 2013):



2 commenti:

  1. Non sarà per niente male, il regista è un uomo barocco e ogni suo film è un piacere per gli occhi. DiCaprio ha finalmente dimostrato di essere un attore con Django, vedremo se lo confermerà in questo film e nell'ultimo di Scorsese. Peccato che Spielberg dopo aver girato un film sul presidente Lincoln, interpreterà il ruolo di Presidente a Cannes. Poveri noi, povero cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'indole barocca di Luhrmann concordo assolutamente con te. Su DiCaprio di meno: secondo me ha iniziato a dimostrare il suo talento ben prima di "Django", già da "Gangs of New York" (2002), confermandolo negli ultimi 10 anni in film come "Prova a prendermi", "The Aviator", "The Departed", "Shutter Island" e "J. Edgar".

      Elimina