giovedì 30 aprile 2015

Festival di Cannes 2015: il documentario "Ice and the Sky" di Luc Jacquet sarà il film di chiusura della 68a edizione


Se negli scorsi giorni sono stati ufficializzati i nomi dei giurati che assegneranno la prestigiosa Palma d'Oro (oltre ai Presidenti Joel e Ethan Coen, ci sono i registi Xavier Dolan e Guillermo Del Toro, le attrici Sophie Marceau, Sienna Miller, Rossy de Palma, l'attore Jake Gyllenhaal e la compositrice e cantautrice Rokia Traoré) e gli ultimi due film in concorso che vanno a completare la principale sezione competitiva (Chronic di Michel Franco e Valley of Love di Guillaume Nicloux), oggi è stato annunciato il film di chiusura della 68a edizione del Festival di Cannes: si tratta di Ice and the Sky di Luc Jacquet.
Il documentario del regista premio Oscar per La marcia dei pinguini (2005) sarà presentato domenica 24 maggio e si incentrerà sulla figura del glaciologo e climatologo Claude Lorius, il primo a rendersi conto nel 1965 del problema del riscaldamento globale e delle sue tragiche conseguenze sul nostro pianeta.
Il Festival di Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio. Per l'elenco completo dei film in concorso di questa 68a edizione ormai alle porte, a cui aggiungere le due opere sopra citate, vi rimando a questo mio precedente articolo.

Nessun commento:

Posta un commento