lunedì 23 ottobre 2017

"Phantom Thread": il primo trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis


Dopo diversi mesi in cui non era emersa più nessuna novità sull'ultimo lungometraggio di Paul Thomas Anderson, che sarà distribuito negli Stati Uniti in limited release il 25 dicembre, negli ultimi giorni si era capito che a breve sarebbero arrivati aggiornamenti di una certa importanza. Lo scorso 13 ottobre la Focus Features aveva infatti lanciato uno scarno sito dedicato al film (ufficializzando così il titolo del progetto, sul quale sino a quel momento non vi era alcuna certezza), l'altro ieri era stata diffusa una sinossi più corposa e oggi, poche ore fa, è finalmente apparso online il tanto atteso primo trailer di Phantom Thread, nonché la locandina che trovate qui sopra.
Daniel Day Lewis, al suo ultimo ruolo cinematografico prima dell'annunciato ritiro, interpreta Reynolds Woodcock, uno stilista britannico che insieme alla sorella Cyril (Lesley Manville) ha ormai raggiunto l'apice del successo nella Londra degli anni Cinquanta, creando vestiti per la famiglia reale e i più influenti membri dell'alta società. La vita estremamente pianificata dell'uomo, però, cambierà radicalmente quando incontrerà la giovane Alma (Vicky Krieps), destinata a divenire sua musa e amante.
La data di uscita italiana del film non è ancora nota, ma potrebbe verosimilmente essere distribuito a febbraio, prima della serata della 90a edizione degli Oscar del 4 marzo. Qui di seguito vi lascio all'elegante, intrigante e intenso trailer del lungometraggio, di cui Paul Thomas Anderson ha curato anche la fotografia, oltre alla regia e alla sceneggiatura:



2 commenti:

  1. Bellissimo, speriamo di vederlo presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di poterlo vedere, lo aspetto con trepidazione da quando è stato annunciato a giugno 2016! :)

      Elimina