mercoledì 29 giugno 2011

Nuove foto dal set di "The Master" e idiosincrasie spettatoriali per "The Tree of Life"


Da qualche giorno sono apparse sul web sei nuove foto provenienti dal set blindato del nuovo film di Paul Thomas Anderson, The Master. Delle prime tre accorpate in una (in cui si vede ritratta l'attrice Fiona Dourif, il cui ruolo nella pellicola non è ancora chiaro) non saprei indicarvi la fonte originaria, mentre le altre tre sono state scattate dal fotografo Kim Kulish. Sono venuto a conoscenza dell'esistenza delle immagini attraverso il solito blog Cigarettes and Red Vines, davvero una ricca risorsa per ogni tipo di notizia legata al cineasta losangelino di Magnolia, Ubriaco d'amore e Il petroliere. Le riprese di The Master sono ormai iniziate da tre settimane circa e, secondo i programmi, dovrebbero concludersi tra la fine di luglio e inizio agosto.






Per quanto riguarda invece le ultime notizie sull'ammaliante The Tree of Life di Terrence Malick, c'è da dire che il film, in considerazione della sua struttura narrativa fortemente anticonvenzionale, sta andando molto bene al botteghino. Costato la cifra complessiva di 32 milioni di dollari, ne ha finora incassati 21 pur non essendo ancora uscito in diversi paesi al di fuori degli Stati Uniti, dove peraltro ha guadagnato 6 milioni di dollari con una distribuzione assai prudente e ha registrato sino a questo momento le migliori medie di incasso per sala. In Italia, come si sa, il film è andato ben oltre le aspettative superando i 2 milioni e mezzo di euro di incasso.
Come dimostra la foto qui sotto di un avviso al pubblico affisso in un cinema statunitense (fonte Movie City News via Hollywood-Elsewhere), però, The Tree of Life ha sicuramente fatto storcere il naso a più di qualche spettatore, d'oltreoceano e non.


Nessun commento:

Posta un commento