martedì 24 giugno 2014

Il compositore francese Alexandre Desplat presiederà la giuria del Festival di Venezia


Nella giornata di ieri è stato comunicato che Alexandre Desplat sarà il Presidente della Giuria della 71a edizione del Festival di Venezia (che si svolgerà al Lido dal 27 agosto al 6 settembre prossimi). Il celebre compositore francese di musiche per il cinema negli ultimi anni ha collaborato con alcuni dei più importanti registi del mondo ed è unanimemente considerato tra i maggiori talenti nel suo campo. Fra le altre, ha curato le colonne sonore di The Tree of Life di Terrence Malick, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, gli ultimi tre film di Wes Anderson (Fantastic Mr. Fox, Moonrise Kingdom, Grand Budapest Hotel), Carnage di Roman Polanski, Il discorso del re di Tom Hooper, Reality di Matteo Garrone e Philomena di Sthephen Frears.
Se per conoscere i nomi degli altri otto membri della Giuria che assegnerà i premi ai film in concorso si dovrà aspettare ancora qualche settimana, negli scorsi giorni è stato ufficializzato che la cineasta hongkonghese Ann Hui (il cui ultimo lavoro The Golden Era sarà il film di chiusura del Festival) e Alice Rohrwacher, fresca vincitrice del Gran Premio della Giuria a Cannes, presiederanno rispettivamente le giurie della sezione Orizzonti e del Premio Venezia Opera Prima.
  

2 commenti:

  1. bye bye, non capisco come tu abbia il mio nick quando non sapevo neanche della tua esistenza, cmq mi sono cancellato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, per iscriverti a "Cinemagnolie" come membro attraverso "Google Friend Connect" è necessario accedere al mio blog e, una volta loggato su un profilo Google, schiacciare il pulsante "Unisciti a questo sito" che vedi qui sulla destra all'interno della sidebar. A meno che non si sia iscritto al tuo posto qualcuno in possesso delle tue credenziali, devi per forza esserti iscritto tu tempo fa per poi scordartene!

      Elimina