martedì 30 settembre 2014

"Inherent Vice" di Paul Thomas Anderson: il primo trailer e le due versioni del poster ufficiale


Proprio venerdì scorso vi avevo anticipato che sarebbe andato online a breve, ed ecco qui che una ventina di ore fa la Warner Bros. ha diffuso sul proprio profilo Youtube l'attesissimo primo trailer di Inherent Vice di Paul Thomas Anderson, che sabato verrà proiettato al Festival di New York in anteprima mondiale. 
Da quanto si può apprendere da questo incalzante, energico, ironico e divertito trailer (che potete vedere subito qui sotto), il settimo lungometraggio del quarantaquattrenne cineasta della San Fernando Valley sembrerebbe essere molto distante dalla sua precedente produzione cinematografica.
In particolare, parrebbe avere ben poco a che fare con quella poetica della sottrazione (in primis sul piano narrativo, ma anche su quello stilistico) cui Anderson si era diretto a seguito di Ubriaco d'amore (2002), con Il petroliere (2007) e soprattutto The Master (2012). D'altronde nessun regista emerso nel panorama mondiale degli ultimi vent'anni, più di Paul Thomas Anderson, ha dimostrato di saper spaziare con maestria da un genere cinematografico all'altro, senza mai ripetersi e rinnovandosi sempre, tanto dal punto di vista della scrittura quanto da quello della regia.
In attesa di poter vedere il film nelle nostre sale (secondo Imdb, bisognerà purtroppo aspettare il 19 febbraio), intanto godiamoci il primo sorprendente trailer. Già visionato da quasi 570.000 utenti in meno di un giorno. 



A questo link, trovate la trascrizione dei dialoghi e delle parole cantate nei passaggi musicali, molto utile per chi non padroneggiasse l'inglese nonostante qualche piccola imprecisione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...