venerdì 27 aprile 2012

"Lawless" di John Hillcoat: il trailer originale


Presente tra i ventidue film selezionati per il concorso del prossimo festival di Cannes (16-27 maggio), Lawless rappresenta il ritorno dietro la macchina da presa di John Hillcoat a tre anni di distanza dal buon The Road (qui potete leggere la recensione che scrissi ai tempi della proiezione al festival di Venezia). Tratto dal romanzo del 2008 di Matt Bondurant The Wettest County in the World e sceneggiato da Nick Cave (più noto come musicista, ma già sceneggiatore per Ghosts ... of the Civil Dead, 1988, La proposta, 2005, entrambi di Hillcoat), la pellicola racconterà la storia di tre fratelli coinvolti nel commercio clandestino di alcolici che, nella contea di Franlkin, in Virginia, si ritrovano a fronteggiare le autorità durante il periodo della Grande Depressione.
Il cast comprende Shia Labeouf, Tom Hardy, Guy Pearce, Gary Oldman, Jessica Chastain e la Mia Wasikowska lanciata da Tim Burton nella sua rilettura cinematografica di Alice nel paese delle meraviglie. Il film uscirà il 31 agosto negli Stati Uniti, mentre non è ancora disponibile la data di uscita italiana. Dall'altro ieri è stato diffuso online il primo intenso trailer ufficiale in lingua inglese, che vi propongo qui sotto.



2 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere questo film perchè The road mi era piaciuto molto. Il contesto postapocalittico ripreso da Hillcoat era spaventoso. Mi è dispiaciuto che fosse passato quasi inosservato.

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo apprezzato l'atmosfera da incubo tratteggiata da Hillcoat in "The Road", buon film con una solida interpretazione di Viggo Mortensen e un intenso finale solo in apparenza consolatorio.

    RispondiElimina