mercoledì 6 giugno 2012

"Gangster Squad" di Ruben Fleischer: il primo trailer italiano


È sicuramente uno dei film più attesi della seconda parte dell’anno cinematografico e adesso, a poco meno di un mese dalla versione originale, è disponibile il primo trailer in italiano. Tratto dall’omonimo libro del giornalista Paul Lieberman e ispirato ad eventi realmente accaduti, Gangster Squad racconta la storia una squadra speciale di polizia che nella Los Angeles corrotta del 1949 tenta di arrestare le molteplici attività illegali del temibile gangster Mickey Cohen, il quale esercita un grande potere nella Città degli Angeli prosperando sulla vendita di droga, armi e alcolici, nonché sui giri della prostituzione e delle scommesse illecite.
Il cast è eccezionale: Sean Penn interpreta Mickey Cohen, mentre Ryan GoslingJohn Brolin, Giovanni Ribisi Antonie Mackie vestono i panni di alcuni dei poliziotti che gli danno la caccia; in aggiunta, ci sono anche Emma Stone, Nick Nolte e Robert Patrick.
Il punto di riferimento estetico e culturale è sicuramente quello del noir, genere che tanta fortuna ebbe a Hollywood negli anni quaranta e cinquanta. La regia è affidata a Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland) e la sceneggiatura all’esordiente Will Beall. Da quel che riporta Imdbil film uscirà il 7 settembre negli Stati Uniti e due mesi più tardi, il 9 novembre, in Italia. Ecco qui il trailer:


2 commenti: