giovedì 14 giugno 2012

"Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann: il primo trailer italiano


Ha sicuramente qualcosa di intrigante il primo trailer in lingua italiana de Il grande Gatsby di Baz Luhrmann. Tratto dal celebre omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald del 1925 e interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan (già apprezzata nel sorprendente Shame di Steve McQueen e in Drive di Nicolas Winding Refn), Tobey Maguire e Joel Edgerton (autore di un ottima prova in Animal Kingdom), il film uscirà in 3D negli Stati Uniti il 25 dicembre, mentre in Italia arriverà il 18 gennaio 2013 (anche se è dato come probabile tra le pellicole in concorso al prossimo festival di Venezia).
Che Lurhmann non sia riuscito a ricreare, naturalmente in forme e contesti differenti, la magica e suggestiva commistione di atmosfere, suoni e colori di Moulin Rouge?



2 commenti:

  1. Considerato quanto adoro Luhrman ho grossissime aspettative. Speriamo....

    RispondiElimina
  2. Se Baz Luhrmann riuscisse a restituire la New York degli anni Venti con le medesime vitalità e forza con le quali mise in scena la Parigi di inizio secolo in "Moulin Rouge" ci sarà da stropicciarsi gli occhi e rimanere con la bocca aperta. Mi unisco a te: speriamo bene!

    RispondiElimina