sabato 18 maggio 2013

Al cast di "Inherent Vice" si sarebbero aggiunti Reese Whiterspoon, Martin Short e Jena Malone


Dopo le voci delle ultime settimane sul coinvolgimento di Benicio Del Toro, Owen Wilson e Kevin J. O'Connor, da qualche giorno si è diffusa online la notizia che avrebbero firmato per recitare in Inherent Vice di Paul Thomas Anderson anche  Reese Whiterspoon, Martin Short e Jena Malone. In particolare, l'attrice premio Oscar per Walk The Line (Quando l'amore brucia l'anima, 2005) interpreterebbe l'ex ragazza del protagonista Doc Sportello, tornando così a collaborare con Joaquin Phoenix a otto anni di distanza dal biopic su Johnny Cash. Martin Short e Jena Malone, invece, sarebbero stati coinvolti per dare vita a due personaggi minori.
La carriera dell'attrice di New Orleans non è stata finora eccezionale, ma quando ha partecipato a film di un certo livello non ha mai deluso (oltre al citato Walk The Line, penso all'ottimo Election di Alexander Payne e al buon Rendition - Detenzione illegale di Gavin Hood). 
Le riprese di Inherent Vice dovrebbero iniziare entro la fine del mese e, conoscendo le tempistiche del processo creativo di Paul Thomas Anderson, è plausibile che la pellicola sia pronta per la seconda metà del 2014. Dopo The Master, ci sarà dunque un ritorno di Anderson al Festival di Venezia? O il grande regista losangelino riuscirà a finire in tempo per presentarsi a Cannes 2014, tornando così sulla Croisette a 12 anni dal Premio per la miglior regia ottenuto con Ubriaco d'amore?

Nessun commento:

Posta un commento