venerdì 31 maggio 2013

Iniziate le riprese di "Inherent Vice" di Paul Thomas Anderson; Josh Brolin e Katherine Waterston entrano nel cast


Dopo che nei giorni scorsi si è diffusa sul web l'indiscrezione che anche Josh Brolin avrebbe firmato per recitare in Inherent Viceè notizia di circa 24 ore fa che le riprese della nuova attesa opera di Paul Thomas Anderson sarebbero partite ieri. Oltre a Brolin, si sarebbe aggiunta al cast anche la giovane attrice Katherine Waterston, la quale secondo Deadline dovrebbe interpretare l'ex fidanzata di Doc Sportello (Joaquin Phoenix), ruolo di primaria importanza finora da tutti associato a Reese Witherspoon.

domenica 26 maggio 2013

Tutti i premi di Cannes 66: la Palma d'oro va a "La vie d'Adéle" di Abdellatif Kechiche


Un paio di ore fa sono stati assegnati i premi della 66a edizione del Festival di Cannes. La giuria presieduta da Steven Spielberg ha attribuito il riconoscimento principale a La vie d'Adéle di Abdellatif Kechiche, forse l'opera più apprezzata anche dalla critica internazionale. Rimane a bocca asciutta Paolo Sorrentino, per il quale si era pensato fosse possibile un riconoscimento all'ottima interpretazione del protagonista Toni Servillo (il premio per il migliore attore è invece andato a Bruce Dern per Nebraska di Alexander Payne). Il Gran premio della giuria se lo sono aggiudicati i fratelli Coen con Inside Llewyn Davis, mentre un po' a sorpresa il messicano Amat Escalante ha conquistato il premio per la miglior regia.

domenica 19 maggio 2013

Anche Sean Penn dovrebbe recitare in "Inherent Vice" di Paul Thomas Anderson!


È della notte la notizia che anche Sean Penn starebbe trattando per partecipare a Inherent Vice, il cui cast si delinea come uno dei più ricchi dell'intera carriera di Paul Thomas Anderson (Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Reese Whiterspoon e, appunto, Penn). Cigarettes and Red Vines, che ha rilanciato l'indiscrezione grazie all'ormai consueta anonima fonte interna alla produzione, si sbilancia scrivendo che il grande attore californiano potrebbe recitare il ruolo di Adrian Prussia, un potente strozzino conosciuto nella Los Angeles degli anni settanta per la propria attitudine a divenire estremamente violento quando non ricompensato adeguatamente.

sabato 18 maggio 2013

Al cast di "Inherent Vice" si sarebbero aggiunti Reese Whiterspoon, Martin Short e Jena Malone


Dopo le voci delle ultime settimane sul coinvolgimento di Benicio Del Toro, Owen Wilson e Kevin J. O'Connor, da qualche giorno si è diffusa online la notizia che avrebbero firmato per recitare in Inherent Vice di Paul Thomas Anderson anche  Reese Whiterspoon, Martin Short e Jena Malone. In particolare, l'attrice premio Oscar per Walk The Line (Quando l'amore brucia l'anima, 2005) interpreterebbe l'ex ragazza del protagonista Doc Sportello, tornando così a collaborare con Joaquin Phoenix a otto anni di distanza dal biopic su Johnny Cash. Martin Short e Jena Malone, invece, sarebbero stati coinvolti per dare vita a due personaggi minori.

sabato 11 maggio 2013

Anche Owen Wilson in trattativa per recitare in "Inherent Vice" di Paul Thomas Anderson


Dopo i rumours su Benicio Del Toro, la rivista di cinema online The Wrap ha scritto che anche Owen Wilson sarebbe molto vicino a firmare per entrare a far parte del cast di Inherent Vice. A quanto si apprende leggendo il blog Cigarettes and Red Vines, inoltre, una fonte anonima molto vicina alla produzione del nuovo film di Paul Thomas Anderson avrebbe svelato che Wilson interpreterà Coy Harlingen, un sassofonista surf che si pensa essere morto causa overdose di eroina ma che invece gioca un ruolo importante all'interno del romanzo di Thomas Pynchon.

giovedì 9 maggio 2013

Dal 9 al 16 maggio in tutta Italia è la Festa del Cinema


E' con molto piacere che vi segnalo che da oggi fino al 16 maggio tutti i cinema italiani aderiscono alla bella iniziativa Festa del Cinema, promossa e sostenuta dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM e ANICA, in collaborazione con ACEC e FICE, sul modello francese (in Francia una iniziativa analoga si svolge con notevole successo da ben 28 anni).
Nei prossimi otto giorni, sarà possibile entrare al cinema per vedere una serie di film convenzionati (sul sito ufficiale della Festa del Cinema trovate tutte le informazioni necessarie) a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per i film in 3D. Accorrete al cinema a godere della più grande forma spettacolare che esista!

mercoledì 8 maggio 2013

La critica statunitense boccia "Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann


Come avevo scritto una settimana fa, vista l'uscita de Il grande Gatsby negli Stati Uniti del 10 maggio, si sarebbe avuta la possibilità di cogliere le prime reazioni della critica al film di Baz Luhrmann diversi giorni prima della proiezione del Festival di Cannes. E ciò che è emerso dalle recensioni d'oltreoceano non è affatto incoraggiante, dal momento che Il grande Gatsby ha per ora totalizzato su Metacritic e Rotten Tomatoes i miseri punteggi di 57/100 e 40%.

martedì 7 maggio 2013

Un nuovo trailer francese per "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino; il trailer ufficiale italiano


Si avvicina l'anteprima del Festival di Cannes ed ecco che viene diffuso un nuovo trailer per il mercato francese de La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Subito sotto, trovate anche il primo trailer italiano, messo online dalla Indigo Film lo scorso 18 aprile e che non vi avevo ancora proposto. A questo link, potete invece riguardare il teaser trailer.



Benicio Del Toro in trattativa per "Inherent Vice"


Secondo la rivista online di cinema The Wrap, generalmente piuttosto attendibile, Benicio Del Toro sarebbe in trattativa per affiancare Joaquin Phoenix in Inherent Vice. Paul Thomas Anderson infatti avrebbe intenzione di affidargli un ruolo non di primissimo piano, ma comunque di una certa importanza: l'avvocato del protagonista Doc Sportello (Phoenix) che, lungo il corso della narrazione, avrà il compito di coprire le spalle al detective tossicodipendente tirandolo fuori dai guai.
La notizia, se confermata, porterebbe alla prima collaborazione tra Anderson e il bravo attore portoricano.

lunedì 6 maggio 2013

Kevin J. O'Connor raggiunge Joaquin Phoenix nel cast di "Inherent Vice"


Altra esclusiva per Cigarettes and Red Vines, dopo il grande scoop di martedì scorso che ho condiviso con voi il primo aprile: Kevin J. O'Connor, che ha già lavorato con Paul Thomas Anderson ne Il petroliere (ottima la sua prova in quella circostanza) e con un ruolo di minor rilievo in The Master, farà parte del cast di Inherent Vice
Vi terrò informati sulle prossime novità, che c'è da scommettere non tarderanno ad arrivare.

mercoledì 1 maggio 2013

Le riprese di "Inherent Vice" di Paul Thomas Anderson, che sarà prodotto dalla Warner Bros., inizieranno entro maggio!


Che a breve ci sarebbero state novità a riguardo, ve lo avevo scritto appena due giorni fa sulla pagina facebook di questo blog. Ed è ecco qui allora una serie di notizie molto importanti su Inherent Vice, il prossimo film di Paul Thomas Anderson tratto dall'omonimo romanzo noir psichedelico del celebre scrittore Thomas Pynchon (edito in Italia da Einaudi con il titolo Vizio di forma). 
Secondo quanto riportato da Cigarettes and Red Vines, che cita una fonte anonima della produzione, le riprese del film inizieranno questo mese, anche se del cast per ora si sa solo che il protagonista, un investigatore privato tossicodipendente, sarà interpretato da Joaquin Phoenix.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...