sabato 19 ottobre 2013

"The Monuments Men" di George Clooney: i due trailer originali e il trailer sottotitolato in italiano


Fin dall'esordio dietro la macchina da presa, avvenuto con Confessioni di una mente pericolosa (2002), George Clooney si è dimostrato un regista di spessore. Dopo aver confermato il proprio talento negli anni successivi firmando altre tre pellicole solide e riuscite come Good Night, and Good Luck (2005), In amore niente regole (2008) e Le idi di marzo (2011), in queste settimane l'attore, produttore e cineasta statunitense sta ultimando la post-produzione del suo ultimo lavoro: The Monuments Men.
Interpretato da un cast d'eccezione (oltre a Clooney, Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman e il Jean Dujardin premio Oscar per The Artist) e scritto a quattro mani dallo stesso Clooney con il fido Grant Heslov, il film attraverso una commistione di dramma e commedia racconterà la storia di un'improbabile gruppo di soldati che, durante la seconda guerra mondiale, parte in missione per recuperare e restituire ai legittimi proprietari alcune importanti opere d'arte rubate dai nazisti.
In uscita negli Stati Uniti il 18 dicembre, The Monuments Men  tratto dall'omonimo libro di Robert M. Edsel e Bret Witter e basato su una storia vera  arriverà nelle nostre sale il 16 gennaio (fonte Imdb). Qui di seguito potete vedere il primo trailer, nella sua versione inglese e in quella con i sottotitoli italiani, e il secondo trailer originale.

Aggiornamento (24/10/2013): In un articolo del Los Angeles Times di due giorni fa, si apprende dalle dichiarazioni di George Clooney che l'uscita del film negli Stati Uniti slitterà ai primi mesi del 2014 a causa dell'impossibilità di finire nel tempo inizialmente previsto il lavoro di post-produzione sugli effetti visivi. Di conseguenza, The Monuments Men non potrà prendere parte alla corsa per i prossimi Oscar.




Nessun commento:

Posta un commento