venerdì 20 gennaio 2012

"Moonrise Kingdom" di Wes Anderson: il trailer


La settimana scorsa è stato diffuso il primo trailer del nuovo film di Wes Anderson, che segna il ritorno dell'eccentrico cineasta texano dietro la macchina da presa dopo l'affascinante e riuscita parentesi animata di Fantastic Mr. Fox (2009). Di Moonrise Kingdom ancora non si conosce la data di distribuzione italiana, mentre si sa per certo che negli Stati Uniti uscirà il prossimo 25 maggio. Secondo la scheda di Imdb dedicata alla pellicola, inoltre, l'opera di Anderson sarà distribuita il 16 maggio in Francia. Se confermata, la notizia indicherebbe senz'altro la presenza del film al prossimo festival di Cannes (la cui giornata d'apertura è in programma proprio per il 16 maggio), dove il presidente della giuria sarà il nostro Nanni Moretti.
L'ultima fatica del quarantaduenne cineasta nordamericano racconterà la storia di due dodicenni innamorati che scappano insieme da una piccola località del New England costringendo la comunità ad una affannosa ricerca. I toni predominanti saranno sicuramente quelli tipici del cinema di Anderson, ma ciò che incuriosisce più di ogni altra cosa è pensare alla possibile sinergia tra la tradizionale poetica del regista de Il treno per il Darjeeling (2007), in cui si intrecciano con leggiadria e senza soluzione di continuità principalmente il registro malinconico e quello ironico, e il mondo intimo di due ragazzi all'inizio dell'adolescenza che si innamorano l'uno dell'altro. Il cast è particolarmente ricco, dal momento che i giovani protagonisti (Jared Gilman e Kara Hayward, entrambi esordienti) saranno affiancati da Bruce Willis, Edward Norton, Frances McDormand, Tilda Swinton, Harvey Keitel e gli immancabili Bill Murray e Jason Schwartzman.
Ma adesso godetevi il bizzarro trailer del film.



1 commento:

  1. Ciao! Sei stato appena insignito del 'Versatile Blogger Award' ! E' una cosina simpatica... un piccolo tributo al tuo bel blog. Se vuoi saperne di più guarda qui:

    http://solaris-film.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    Non m'importa che prosegui nel gioco... solo se ti va di farlo. E' un modo per conoscersi e farsi conoscere.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina