venerdì 6 gennaio 2012

"Prometheus" di Ridley Scott: il teaser trailer originale


Il ritorno di Ridley Scott al genere fantascientifico, dopo i capolavori di Alien (1979) e Blade Runner (1982), è certamente uno degli eventi più attesi dell'anno cinematografico appena apertosi. Dopo il passo falso di Robin Hood (2010), pellicola fredda e in definitiva piuttosto noiosa che non reggeva il confronto con il buon film per famiglie di Kevin Reynolds interpretato da Kevin Costner (Robin Hood il principe dei ladri, 1991), il regista britannico è chiamato al riscatto. E le atmosfere tipiche della science fiction, che Scott ha in passato dimostrato di saper costruire e plasmare con estrema sapienza, potrebbero davvero rappresentare per lui l'occasione ideale di rilancio.
Sulla trama di Prometheus, attualmente in post-produzione e in uscita negli Stati Uniti l'8 giungo e da noi il 14 settembre, aleggia tuttora un denso alone di mistero: quel che si sa, anche se non può essere dato per certo, è che racconterà le vicende di una spedizione spaziale diretta verso i confini più oscuri dell'Universo a seguito della scoperta sulla Terra di alcuni reperti che indicano la concreta eventualità di una responsabilità aliena nella creazione della nostra specie. Questa spedizione, organizzata e finanziata allo scopo di comprendere la nascita della vita sulla Terra, rischierà poi di mettere a repentaglio le sorti dell'umanità intera. Da questo punto di vista, la frase di lancio della locandina statunitense sembra un'indicazione piuttosto esplicita: "La ricerca delle nostre origini potrebbe portare alla nostra fine". Come ha affermato in alcune recenti interviste Sigourney Weaver, a quanto pare tra i produttori di Prometheus (anche se su Imdb non risulta), la pellicola potrebbe essere anche considerata come un prequel di Alien. Staremo a vedere, di sicuro intanto c'è che il cast sarà composto da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Patrick Wilson e Guy Pearce. 
Per quanto sia solo un teaser trailer e appaia ben poco indicativo del prodotto che ci verrà proposto nelle sale, qui sotto trovate le prime immagini in movimento del film, attesissimo a prescindere dal fatto che si riveli o meno un prequel di Alien.



Nessun commento:

Posta un commento