domenica 16 marzo 2014

"Nymphomaniac - Volume 1" di Lars von Trier: i due trailer italiani e quattro clip dell'attesa prima parte dell'opera in Italia dal 3 aprile


A tre anni dalla potente e dolente analisi dello stato depressivo proposta in Melancholia con un gusto estetico assai raffinato e fuori dal comune, Lars von Trier torna al cinema con un progetto che ha iniziato a far parlare molto di sé fin da quando è stato girato (nella seconda metà del 2012), il cui titolo Nymphomaniac segnala in maniera particolarmente esplicita la principale tematica affrontata.
L'opera di von Trier, divisa in due parti da due ore ciascuna distribuite nei cinema mediamente a 2-3 settimane di distanza, racconta la storia di Joe, una donna ninfomane che, dopo essere stata trovata per strada ferita da uno scapolo sessantenne, viene ospitata dall'uomo e comincia così a raccontargli la propria vita, dominata dall'ossessione per il sesso. Se il volume I si concentra sulle molteplici esperienze erotiche adolescenziali di Joe, il volume II approfondisce la vita adulta della ninfomane.
Già uscito in entrambe le sue parti in Danimarca, Spagna, Francia, Gran Bretagna e in molti altri paesi europei, oltre che in Russia e Brasile, il lavoro di von Trier sarà distribuito in Italia dalla Good Films il 3 aprile (volume 1) e il 24 aprile (volume 2). Il cast è composto da Charlotte Gainsbourg (Joe da adulta), Stacy Martin (Joe da adolescente), Stellan Skarsgård (lo scapolo cui Joe racconta la sua vita), Shia LaBeouf, Christian Slater, Uma Thurman, Connie Nielsen, Udo Kier, Jamie Bell e Willem Dafoe.


Una versione della durata complessiva di 5 ore e mezza con contenuti sessuali più espliciti, sempre divisa in due parti (la prima parte estesa è stata presentata il mese scorso al Festival di Berlino), dovrebbe uscire in alcuni paesi nella seconda parte del 2014. Qui sotto potete vedere i due trailer italiani del film e quattro clip:







Nessun commento:

Posta un commento