giovedì 8 ottobre 2015

Paul Thomas Anderson ha diretto un secondo video per Joanna Newsom che avrà anche una distribuzione nelle sale; oggi è il giorno dell'anteprima mondiale di "Junun" al Festival di New York


Dopo il bel video di Sapokanikan andato online ad agosto, continua la collaborazione artistica tra Paul Thomas Anderson e la cantautrice Joanna Newsom. L'altro ieri è stato infatti annunciato che il cineasta losangelino ha realizzato anche il video musicale di Divers, il secondo singolo tratto dall'omonimo nuovo album della Newsom in uscita negli Stati Uniti il 23 ottobre. Il video in questione è stato girato nello studio newyorchese dell'artista Kim Keever e dal 16 al 22 ottobre godrà addirittura di una distribuzione in una sessantina di sale nordamericane, mentre il 27 ottobre potrà essere visto in una ventina di cinema del Regno Unito (a questo link l'elenco di tutti i cinema coinvolti).


Oggi è anche il giorno della presentazione in anteprima mondiale al Festival di New York di Junun, che dalla mezzanotte statunitense potrà essere visto sulla piattaforma online MUBI previa sottoscrizione di un piccolo abbonamento. Se il documentario che segue la recente esperienza musicale indiana di Jonny Greenwood andrà direttamente sul web senza passare prima per le sale, dunque, il nuovo video musicale diretto per Joanna Newsom andrà al cinema prima di finire online e in televisione. In questi ultimi mesi, dalla notizia del suo coinvolgimento nella stesura della sceneggiatura di Pinocchio in poi, Paul Thomas Anderson davvero non finisce più di stupire.

Nessun commento:

Posta un commento