mercoledì 1 maggio 2013

Le riprese di "Inherent Vice" di Paul Thomas Anderson, che sarà prodotto dalla Warner Bros., inizieranno entro maggio!


Che a breve ci sarebbero state novità a riguardo, ve lo avevo scritto appena due giorni fa sulla pagina facebook di questo blog. Ed è ecco qui allora una serie di notizie molto importanti su Inherent Vice, il prossimo film di Paul Thomas Anderson tratto dall'omonimo romanzo noir psichedelico del celebre scrittore Thomas Pynchon (edito in Italia da Einaudi con il titolo Vizio di forma). 
Secondo quanto riportato da Cigarettes and Red Vines, che cita una fonte anonima della produzione, le riprese del film inizieranno questo mese, anche se del cast per ora si sa solo che il protagonista, un investigatore privato tossicodipendente, sarà interpretato da Joaquin Phoenix.
Vi ricordo che in un primo momento sembrava che la scelta dovesse cadere su Robert Downey Jr., ma lo stesso attore del franchise di Iron Man ha recentemente affermato che Anderson lo avrebbe giudicato troppo in là con l'età per il ruolo di Doc Sportello. A breve dunque, con l'avvicinarsi dell'inizio delle riprese, conosceremo senz'altro gli altri nomi degli attori coinvolti, dopo che negli scorsi mesi si era parlato anche di un possibile coinvolgimento, poi tramontato, di Charlize Theron.


A finanziare il film non sarà, come si era dato per scontato da tempo, la Annapurna Pictures di Megan Ellison (la raffinata produttrice che aveva già reso possibile la realizzazione di The Master), bensì la Warner Bros. e Paul Thomas Anderson, dopo la felice recente collaborazione con Mihai Malaimare Jr., tornerà a lavorare con il fido direttore della fotografia Robert Elswit. A presto per ulteriori notizie.

6 commenti:

  1. Il romanzo è una bomba, speriamo che Anderson lo renda al meglio!

    RispondiElimina
  2. A quanto so, Anderson durante il processo di scrittura è stato direttamente in contatto con Pynchon (un grande privilegio, visto che lo scrittore è noto per essere una sorta di eremita), il quale ha stima del regista losangelino e ne avrebbe apprezzato il lavoro. Staremo a vedere!

    RispondiElimina
  3. Aspettiamolo con interesse...
    Grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con mooooolto interesse, direi!:) Grazie a te per il commento: visto il titolo del mio blog, mi sento in dovere di informare (possibilmente, quando ci riesco come in questo caso, anche anticipando i colossi dell'informazione italiana) sui progetti di Paul Thomas Anderson!

      Elimina
  4. Invidio Anderson alla follia: ha avuto la possibilità di mettersi in contatto con Pynchon, l'uomo più sfuggente del pianeta. Staremo a vedere che film viene fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspetto un filmone. Un noir psichedelico ambientato nella Los Angeles degli anni Settanta firmato da PTA, già non vedo l'ora di vederlo!

      Elimina