venerdì 20 luglio 2012

"The Master" di Paul Thomas Anderson: ecco il primo trailer esteso


Solo due giorni fa vi scrivevo che a breve ci saremmo dovuti aspettare un nuovo trailer. Beh, eccolo qua: il primo trailer esteso dell'attesissimo nuovo film di Paul Thomas Anderson è stato diffuso online anche prima del previsto. Molte le immagini inedite e, nel complesso, è netta la sensazione di trovarsi di fronte a un'opera di qualità sopraffina. Lascio a voi giudizi e considerazioni.


2 commenti:

  1. Già dal trailer mi sembra di vedere delle immagini uniche, non so come si riescano a creare solo per pochissimi film ogni anno (quando va bene)! Non credo dipenda solo dal bravo direttore della fotografia :) Ti invidio perchè potrai vederlo alla Mostra e io non posso proprio andarci. Ho letto i nomi dei giurati e basterebbero quelli per farmi correre e semmai poterli incontrare (effimera illusione.. ma tant'è, incontrare i propri miti per me è sempre qualcosa, quando possibile, di esaltante :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il direttore della fotografia è molto bravo, Mihai Malamaire Jr. (quello di "Un'altra giovinezza" e "Segreti di famiglia" di Francis Ford Coppola). Ma qui a fare la differenza è sicuramente anche il talento di Anderson nella scelta delle inquadrature e dei movimenti di macchina, oltre all'enorme potenziale degli attori principali (Hoffman, Phoenix e Adams). Mi aspetto inoltre una raffinatissima sceneggiatura, come ormai PTA ci ha abituato dai tempi di "Boogie Nights" (a ben vedere, lo stesso esordio "Sidney", del 1996, era molto ben scritto)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...