lunedì 18 marzo 2013

Il cinema di Paul Thomas Anderson allo Spazio Oberdan di Milano


È con molto piacere che segnalo questa ottima iniziativa organizzata dalla Cineteca di Milano allo Spazio Oberdan, i cui primi due appuntamenti si sono svolti sabato e domenica scorsi (16 e 17 marzo) e che si concluderà il prossimo 4 aprile. 
Una rassegna cinematografica dedicata a Paul Thomas Anderson, come potete facilmente immaginare, non può che entusiasmarmi. Consiglio vivamente a chi si dovesse trovare a Milano e dintorni di cogliere la preziosa occasione di vedere al cinema almeno una delle opere del grande cineasta losangelino. Peccato solo per l'assenza nella programmazione dell'ottimo esordio dietro la macchina da presa di Anderson,  Sidney (1996), uscito però in Italia anche in dvd e quindi facilmente recuperabile.
Di seguito date e orari di tutte le proiezioni:

16 marzo ore 21
The Master (v.o. con sottotitoli italiani)

17 marzo ore 14:30

20 marzo ore 18:30
The Master (v.o. con sottotitoli italiani)

23 marzo ore 17:30

27 marzo ore 17

30 marzo ore 21
Boogie Nights

4 aprile ore 19

Qui sotto potete visionare il breve video ufficiale della rassegna:



2 commenti:

  1. sono sempre più entusiasta di Anderson. Speriamo continui a sfornare un genere cinematografico che è Altman ma molto più moderno

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo, mi fa piacere apprezzi Anderson. A mio modo di vedere è l'unico tra i giovani registi americani (anche se ormai ne ha quasi 43..) che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere in futuro considerato un maestro del cinema. Cambiare genere (e stile di ripresa e di scrittura) di film in film mantenendo risultati artisti molto elevati è cosa che solo i grandissimi sanno fare.

    RispondiElimina