È stato appena ufficializzato il programma del prossimo Festival di Cannes (15-26 maggio). A sorpresa The Bling Ring di Sofia Coppola (vincitrice del Leone d'oro a Venezia con Somewhere) è stata relegato alla sezione minore Un Certain Regard, della quale faranno parte, tra gli altri, anche Miele di Valerio Golino (qui nella sidebar a destra potete visionare il trailer) e l'esordio come regista di James Franco, As I Lay Dying. Questi invece tutti i titoli che faranno parte del concorso:
Only God Forgives di Nicolas Winding Refn
Borgman di Alex van der Warmerdam
La grande bellezza (The Great Beauty) di Paolo Sorrentino
Behind the Candelabra di Steven Soderbergh
La Vènus à la fourrure di Roman Polanski
Nebraska di Alexander Payne
Jeune et jolie di François Ozon
Wara No Tate (Shield of Straw) di Takashi Miike
La vie d'Adèle di Abdellatif Kechiche
Soshite Chichi Ni Naru (Like Father, Like Son) di Kore-Eda Hirokazu
Tian Zhu Ding (A Touch of Sin) di Jia Zhangke
Grisgris di Mahamat-Saleh Haroun
The Immigrant di James Gray
Le Passé (The Past) Asghar Farhadi
Heli di Amat Esclalante
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) di Arnaud Desplechin
Michael Kohlhaas di Arnaud Despallières
Inside Llewin Davis di Joel e Ethan Coen
Un château en Italie di Valeria Bruni-Tedeschi
"Il grande Gatsby" sarà una ficata pazzesca. "La grande bellezza" ho paura che sia un enorme bluff. "The Bling Ring" sarà l'ennesima cagata sofiacoppolesca. Franco ha fatto un film tratto dal capolavoro di Faulkner? Povero me...
RispondiEliminaPoi visto che Spielberg è il Presidente della giuria se proponessi il filmino della mia comunione avrei ottime probabilità di vincere.
Sì, Franco per il suo esordio dietro la macchina da presa ha deciso di optare per un film basato sul celebre romanzo di Faulkner. In realtà io sono curioso di vederlo, mi sembra infatti che James Franco negli ultimi anni si stia dimostrando un attore piuttosto interessante e, chissà, potrebbe diventare anche un regista interessante. Staremo a vedere.
Elimina