martedì 22 ottobre 2013

"The Grand Budapest Hotel": il primo trailer del nuovo film di Wes Anderson


The Grand Budapest Hotel è sicuramente uno dei film più attesi del prossimo anno e il primo trailer, online da giovedì scorso, ha avuto fin da subito una imponente diffusione. In poco meno di una settimana, solo sul canale Youtube della Fox Searchlight, ha ottenuto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni. 
Composta da un cast che definire ricco è un eufemismo (Ralph Fiennes, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Jude Law, Bill Murray, Edward Norton, Jason Schwartzman, Tilda Swinton, Tom Wilkinson, Owen Wilson, F. Murray Abraham, Lea SéydouxMathieu Amalric!), la nuova opera di Wes Anderson sarà ambientata nell'Europa degli anni venti del Novecento all'interno di un lussuoso hotel dove un omicidio e il furto di un importante dipinto rinascimentale scuotono la vita di una molteplicità di personaggi.
Il film uscirà il 7 marzo negli Stati Uniti (il che dovrebbe escludere una presenza al Festival di Cannes), ma non si sa ancora nulla sulla data di uscita italiana. Al termine dell'articolo, potete ammirare il trailer di The Grand Budapest Hotel, mentre qui di seguito vi rimando al mio approfondimento sul cinema di Wes Anderson: Il malinconico mondo di Fantastic Mr. Anderson.


2 commenti:

  1. amo queo regista ltre il normale e une senso del pudore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora leggiti anche cosa ho scritto della poetica di Wes Anderson cliccando sul link contenuto all'interno dell'articolo qui sopra!:)

      Elimina