Liberamente tratto dal celebre racconto breve di James Thurber The Secret Life of Walter Mitty, apparso per la prima volta nel The New Yorker del 18 marzo 1939, I sogni segreti di Walter Mitty è stato realizzato dopo una lunga serie di rinvii e progetti non concretizzatisi. L’idea iniziale di mettere in scena un nuovo adattamento cinematografico del lavoro di Thurber, dopo che nel 1947 ne era stata tratta la commedia in Technicolor Sogni proibiti diretta da Norman Z. McLeod e interpretata da Danny Kaye, Virginia Mayo e Boris Karloff, risaliva infatti al 1994.
Nell’arco di questi due decenni sono stati coinvolti nel progetto del film, tra gli altri, registi come Steven Spielberg e Ron Howard e attori come Jim Carrey, Owen Wilson e Sacha Baron Cohen, ma poi per una molteplicità di motivi non se n’è mai fatto nulla. Fino a quando non è arrivato l’attore Ben Stiller, che oltre ad accettare di interpretare il ruolo del protagonista, si è anche reso disponibile a curare la regia del film.
Presentato con notevole successo di pubblico all’inizio di ottobre al New York Film Festival, I sogni segreti di Walter Mitty arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre, in anticipo di quasi una settimana rispetto all’uscita statunitense (il 25 dicembre). Per ulteriori informazioni sul film o per cercare commenti da leggere e condividere, potete seguire sui vari canali social l’hashtag #sognisegreti. Qui sotto, invece, trovate il trailer italiano di tre minuti:
Articolo sponsorizzato
Nessun commento:
Posta un commento