Per tre giorni, da oggi lunedì 2 dicembre a mercoledì 4 dicembre, alcuni dei film passati al Festival di Torino appena conclusosi potranno essere visti in tre cinema di Roma: l'Alcazar, il Greenwich e il Nuovo Sacher. Tra le opere proposte ci sarà anche l'ultimo film di Jim Jarmusch (il bizzarro vampire movie Only Lovers Left Alive), l'apprezzato Ida del polacco Pawel Pawlikowski e l'affascinante documentario di Federico Ferrone e Michele Manzolini, Il treno va a Mosca, oltre al film francese vincitore del Premio speciale della Giuria: 2 automnes 3 hivers di Sébastien Betbeder.
Il costo del biglietto per ciascun spettacolo sarà di 6 euro e i film verranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Qui di seguito potete leggere il programma completo della tre giorni romana:
Ore 18:00
The Swimmer - Un uomo a nudo di Frank Perry
Ore 20:00
La mossa del pinguino di Claudio Amendola
Ore 22:00
Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch
Greenwich - martedì 3 dicembre
Ore 18:00
La plaga di Neus Ballùs
Ore 20:00
Il treno va a Mosca di Federico Ferrone e Michele Manzolini
Il treno va a Mosca di Federico Ferrone e Michele Manzolini
Ore 22:00
Ida di Pawel Pawlikowski
Nuovo Sacher - mercoledì 4 dicembre
Ida di Pawel Pawlikowski
Nuovo Sacher - mercoledì 4 dicembre
Ore 16:00
Vandal di Hélier Cisterne
Ore 18:00
La bataille del Solférino di Justine Triet
Ore 20:00
Proiezione di un film premiato non ancora annunciato
Ore 22:00
2 Automnes 3 Hivers di Sébastien Betbeder
I film del Torino Film Festival verranno poi presentati anche a Milano dal 9 al 12 dicembre: i cinema coinvolti nell'iniziativa saranno lo spazioCinema, l'Arcobaleno Filmcenter e il Colosseo Multisala e il programma delle proiezioni sarà consultabile online sul sito www.lombardiaspettacolo.com a partire da domani 3 dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento