martedì 24 febbraio 2015

Il cortometraggio Premio Oscar 2015 "The Phone Call" su Diva Universal


Domenica 1 marzo alle ore 22 e 55, in prima televisiva, Diva Universal del bouquet Sky (canale 133) manderà in onda The Phone Call, il film breve che domenica notte si è aggiudicato l'Oscar come miglior cortometraggio live action, dopo che nel 2014 aveva vinto il medesimo premio al Tribeca Film Festival di Robert De Niro.
Diretto dal britannico Mat Kirkby, regista di alcuni spot pubblicitari (Nike e Playstation) e video musicali (Adele e i Muse), il corto è interpretato da Sally Hawkins e Jim Broadbent e racconta la storia di una timida operatrice di un call center di supporto psicologico la cui vita cambierà improvvisamente a seguito di una chiamata da parte di un misterioso uomo.
Ambientato a Londra, il secondo cortometraggio di Kirkby (da egli stesso scritto a quattro mani con James Lucas) è stato girato nel maggio del 2013, due settimane dopo che Sally Hawkins aveva terminato di girare negli Stati Uniti Blue Jasmine di Woody Allen.

1 commento:

  1. Dovresti guardare i film qui https://tantifilm.page/ Tutti i nuovi articoli in alta qualità. A questo proposito, il sito mi è piaciuto molto, ti dirò quindi dai un'occhiata più da vicino

    RispondiElimina