venerdì 24 luglio 2015

"The Revenant" di Alejandro Gonzáles Iñárritu: il primo trailer italiano del nuovo film con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy


È senz’altro uno dei film più attesi tra quelli attualmente in produzione e, a qualche giorno di distanza dalla diffusione della versione originale, da l’altro ieri è disponibile online anche il trailer italiano. The Revenant segna l'atteso ritorno dietro la macchina da presa di Alejandro Gonzáles Iñárritu a un anno dal notevole successo ottenuto con Birdman, che dopo aver aperto in anteprima mondiale lo scorso Festival di Venezia ha trionfato alla notte degli Oscar 2015 (miglior film, regia, sceneggiatura originale e fotografia), avendo la meglio su Boyhood di Richard Linklater.
Le riprese dovrebbero concludersi nel prossimo mese di agosto (da quello che ha recentemente  dichiarato Iñárritu, mancherebbe da girare il solo finale) e l'uscita italiana al momento è prevista per il 28 gennaio 2016, un mese dopo quella statunitense, che avverrà il 25 dicembre in distribuzione limitata.


Scritto a quattro mani dallo stesso regista messicano insieme a Mark L. Smith, il film adatta per il grande schermo l'omonimo romanzo del 2003 di Michael Punke ed è ispirato alla vera storia del cacciatore di pellicce dell'Ottocento Hugh Glass. La narrazione si incentra sulla ricerca da parte del protagonista (Leonardo DiCaprio) degli uomini che lo hanno derubato e abbandonato dopo che è stato gravemente ferito da un orso nell'ostile e ghiacciato paesaggio del South Dakota. Fanno parte del cast anche Tom Hardy, Domhnall Gleeson e Will Poulter.
Qui sotto potete guardare il cupo e coinvolgente trailer italiano, che in poco più di due minuti presenta una serie di immagini molto stimolanti dal punto di vista visivo e una fotografia assai suggestiva, curata dal talentuoso Emmanuel Lubezki, che si avvale della sola luce naturale.


1 commento:

  1. ░░▄███▄███▄
    ░░█████████
    ░░▒▀█████▀░
    ░░▒░░▀█▀
    ░░▒░░█░
    ░░▒░█
    ░░░█
    ░░█░░░░███████
    ░██░░░██▓▓███▓██▒
    ██░░░█▓▓▓▓▓▓▓█▓████
    ██░░██▓▓▓(◐)▓█▓█▓█
    ███▓▓▓█▓▓▓▓▓█▓█▓▓▓▓█
    ▀██▓▓█░██▓▓▓▓██▓▓▓▓▓█
    ░▀██▀░░█▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
    ░░░░▒░░░█▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓▓█
    ░░░░▒░░░█▓▓▓▓█▓█▓▓▓▓▓█
    ░▒░░▒░░░█▓▓▓█▓▓▓█▓▓▓▓█
    ░▒░░▒░░░█▓▓▓█░░░█▓▓▓█
    ░▒░░▒░░██▓██░░░██▓▓██
    ████████████████████████
    █▄─▄███─▄▄─█▄─█─▄█▄─▄▄─█
    ██─██▀█─██─██─█─███─▄█▀█
    ▀▄▄▄▄▄▀▄▄▄▄▀▀▄▄▄▀▀▄▄▄▄▄▀.....★MaRiBeL★

    RispondiElimina