Dopo il grande successo nelle ultime settimane dell'attesa seconda stagione di Gomorra (il quinto e sesto episodio trasmessi martedì scorso sono stati visti da un milione e centomila spettatori), sui canali della piattaforma Sky è arrivata una nuova serie molto interessante dedicata al mondo della camorra. In questo caso però non si tratta di un racconto di finzione, per quanto ispirato al celebre romanzo del 2006 di Roberto Saviano, ma della storia vera di alcune donne che hanno avuto un ruolo di primo piano nell'organizzazione mafiosa e che hanno deciso di svelare davanti alle telecamere la loro vita passata all'interno del Clan.
Co-prodotta da A+E Networks Italy, DocLab e Mediamediterranea in associazione con Autentic Germania, #Camorriste è una miniserie in tre episodi che offre un inedito spaccato del mondo camorristico focalizzandosi in particolare sullo sguardo e le esperienze di Antonella Madonna e Anna Carino, divenute in seguito collaboratrici di giustizia, e Cristina Pinto, condannata a venti anni di carcere e che oggi, dopo aver scontato la pena, fa la pescatrice. Queste storie, così come quella più ampia della lotta alla camorra, ci vengono raccontate non solo attraverso le parole delle dirette interessate, ma anche alternando scene ricostruite con attori e testimonianze di magistrati, membri delle forze dell'ordine e giornalisti che si sono occupati dei casi specifici.
Il primo episodio di Camorriste è andato in onda martedì scorso su Crime+Investigation (canale 118 del bouquet Sky), mentre le restanti puntate saranno trasmesse in prima visione stasera e martedì 7 giugno alle ore 22 e 55. La miniserie è inoltre disponibile su Sky On Demand: gli abbonati Sky, qualora non lo avessero ancora visto, potranno dunque recuperare il primo episodio prima della messa in onda del secondo di oggi.
Senza spingermi oltre nelle anticipazioni sulle drammatiche e toccanti storie delle tre donne, da scoprire guardando la serie, non mi resta che lasciarvi al teaser di Camorriste e invitarvi a commentare qui sotto questa intrigante nuova produzione in onda su Crime+Investigation.
Articolo Sponsorizzato
Nessun commento:
Posta un commento