sabato 7 luglio 2012

"Il cavaliere oscuro - Il ritorno" di Christopher Nolan: le prime anteprime stampa statunitensi e la versione italiana del trailer Nokia


Si sono svolte ieri le prime anteprime stampa statunitensi dell'atteso epilogo della saga cinematografica di Batman firmata da Christopher Nolan. Del fatto che si tratterà di un capitolo conclusivo quanto mai epico e cupo avevo già scritto in un paio di articoli precedenti in cui vi ho proposto alcuni dei numerosi trailer diffusi dalla Warner negli ultimi mesi. Diversi giornalisti nordamericani, vincolati dall'embargo per le recensioni, nelle scorse ore hanno postato sui social network concisi giudizi molto positivi  e questo dà l'idea che il film sia stato generalmente apprezzato dalla stampa.
Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises il titolo originale) uscirà il 20 luglio negli USA ed entro la settimana successiva nella stragrande maggioranza degli altri paesi del mondo, mentre in Italia arriverà solo il 29 agosto. Nell'attesa di poterlo vedere nei nostri cinema, qui sotto potete guardare la versione italiana di uno degli ultimissimi trailer dell'ultima fatica di Nolan, rilasciato dalla Nokia e che presenta alcune immagini inedite.


Qui sotto invece trovate il secondo full trailer italiano, di cui vi avevo già proposto la versione originale in un articolo del 4 maggio.


Nell'articolo del 9 gennaio, oltre al primo full trailer italiano, avete invece la possibilità di leggere informazioni sul cast e qualche mia considerazione sul film.

2 commenti:

  1. Lo attendo con curiosità. I film precedenti mi sono piaciuti, il secondo forse mi ha un po' annoiata in alcuni momenti. Comunque son dei buoni prodotti da botteghino.

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    Antonella

    RispondiElimina