martedì 14 giugno 2011

"The Descendants" di Alexander Payne: trailer e qualche considerazione


Dopo l'affascinante trailer di Beginners di giovedì scorso (a proposito, nel secondo week-end la distribuzione nordamericana del film di Mike Mills è passata da 5 a 19 cinema e il guadagno è stato anche significativo, visto l'esiguo numero di presenza in sala: 243 mila dollari per un film costato poco più di tre milioni), vi propongo il trailer del nuovo film di uno dei più interessanti cineasti indipendenti statunitensi, che può essere annoverato fra i maggiori esponenti di quel filone "malincomico" contemporaneo di cui vi accennavo nel post precedente.
The Descendant di Alexander Payne uscirà negli USA il 16 dicembre e segna il ritorno dietro la macchina da presa del cineasta di Election dopo ben sette anni (Sideways è infatti del 2004). Visto lo spessore del regista in questione (il cui film meno interessante è con ogni probabilità A proposito di Schmidt del 2002), non può che esserci grande curiosità intorno a questo progetto incentrato attorno alla figura attoriale di un George Clooney che, nei panni di un padre intento a riallacciare i rapporti con le due figlie a seguito di un incidente subito dalla moglie, sembra particolarmente a proprio agio.
In attesa di avere notizie sull'uscita italiana, qui sotto potete vedere il trailer ufficiale disponibile online da ormai un paio di settimane. Rispetto a quello di Beginners è certo meno brillante e frizzante, ma nonostante ciò The Descendants ha tutte le carte in regola per essere considerato un film da non perdere.


Nessun commento:

Posta un commento