Presentato nella sezione "Panorama" dell'ultimo festival di Berlino, dove si è aggiudicato il premio del pubblico in quanto secondo film più apprezzato dagli spettatori nell'ambito della sezione d'appartenenza, la pellicola di Daniele Vicari (Velocità massima, Il mio paese, Il passato è una terra straniera) sulle tragiche vicende del G8 di Genova del 2001 uscirà nei cinema italiani il prossimo 13 aprile. Accolto positivamente dalla critica internazionale, Diaz - Non pulire questo sangue, in virtù della delicatezza e complessità dell'argomento affrontato, è sicuramente uno dei film nostrani che attendo con maggiore curiosità.
Scritto a quattro mani da Daniele Vicari e Laura Paolucci, il film propone un cast interessante nel quale spiccano i nomi di Elio Germano, giornalista della Gazzetta di Bologna che si reca a Genova per raccontare quanto stia avvenendo dopo la scomparsa di Carlo Giuliani, e Claudio Santamaria, vicequestore aggiunto del primo reparto mobile di Roma in servizio durante quei giorni di indicibile violenza.
Qui sotto trovate il trailer originale. A seguire, due brevi backstage.
Visto il trailer venerdì, prima di "Romanzo di una strage". Fa ben sperare.
RispondiEliminaSpero bene anche io. Vado a vederlo in anteprima stampa domani sera ed entro un paio di giorni dovrei pubblicare sul blog la mia recensione
RispondiElimina