lunedì 25 giugno 2012

Il 26 e il 28 giugno nelle sale del circuito "The Space Cinema" torna "Le iene" di Quentin Tarantino



Dopo il grande evento relativo alla proiezione speciale di Cave of Forgotten Dreams (leggi la mia recensione del capolavoro di Herzog), il circuito "The Space Cinema" propone in tutte le sue multisale nazionali un'altra interessantissima iniziativa: domani 26 giugno e il 28 giugno, in un unico orario di proiezione serale e in occasione del ventennale della sua uscita al cinema, tornerà al cinema Le iene (1992), il formidabile esordio cult di Quentin Tarantino che fece guadagnare al regista statunitense il Gran Premio della Giuria al Sundance Film FestivalA questo link potete comodamente controllare i cinema interessati e gli orari di proiezione, che cambiano da multisala a multisala. Qui sotto invece trovate il trailer dell'epoca.


13 commenti:

  1. ciao luca, grazie per il supporto al mio blog.
    e viva tarantino!

    RispondiElimina
  2. Filmone caspita. Visto al cinema, rivisto tantissime volte in televisione. Decisamente un capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran film, se riesco vado volentieri a vederlo al cinema.

      Elimina
  3. Sono andato adesso a vedere sul sito del circuito TheSpace a che ora lo danno (solo alle 20.00) e selezionando un posto ho visto che il biglietto costa ben 11 euro! Spero sia un errore di chi gestisce il sito perchè a questa cifra non sono affatto disposto a vederlo. Non è un 3D, non è in prima visione, non è nemmeno in originale, a meno di 11 euro lo trovo pure in dvd e per giunta devo pure pagare il parcheggio arrivandoci in auto (uso della benzina da non sottovalutare). Saranno pazzi, chissà, o pensano di far fesso qualcuno. Il prossimo giorno di programmazione poi è giovedì e giovedì c'è la partita e pensa se me la perdo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, Jeff. Non avevo controllato il prezzo del biglietto e in effetti 11 euro è davvero eccessivo. Non so che pensare: mi sembra strano che si tratti di un errore del sistema informatico, ma anche che possano solo pensare di proporre un prezzo del genere. Come dici giustamente tu, non stiamo parlando né di un film in prima visione né di un film in 3D ("Cave of Forgotten Dreams" di Herzog costava 11 euro ma la proiezione era una delle rarissime possibilità di vederlo al cinema, ed era anche in 3D).
      In più, programmare il secondo e ultimo spettacolo il giorno della partita dell'Italia non si rivelerà una gran mossa, visto anche lo share incredibile che le partite della Nazionale di calcio stanno ottenendo dall'inizio dell'Europeo.
      Davvero un peccato, visto che queste iniziative secondo me sono solo da applaudire: ci vorrebbe però un po' più di buon senso nella politica dei prezzi e nella programmazione (anche se magari chi ha programmato, viste le premesse, dava per scontata una eliminazione dell'Italia :)) In termini tecnici televisivi questa scelta, in questo caso probabilmente non consapevole, direi che è una strategia di contro-programmazione piuttosto infelice :)

      Elimina
  4. Certo, giovedì le sale saranno vuote, molto vuote :) Per il film di Herzog purtroppo quel giorno non ero libero. La settimana scorsa ho visto i Blues Brothers pagando solo 5 euro, mi sembra un prezzo giusto. Nel circuito The Space l'anno scorso sono stati proiettati molti film cult in digitale da (mi pare) inizio giugno fino ad inizio settembre e il prezzo del biglietto non era di 11 euro. Le sale erano quasi vuote nonostante la pubblicità prima di ogni film di prima visione... ma questo è un altro discorso. Questa volta hanno voluto fare una furbata, che dire. Mi sarebbe piaciuto vederlo ma non è una visione così irrinunciabile.

    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver scritto del prezzo del biglietto e, in generale, per le tue considerazioni, Jeff.

      Elimina
  5. io questo film non sono mai riuscita a guardarlo tutto intero...

    RispondiElimina
  6. Gosto muito do Tarantino. Parabéns pelo teu blog.
    Um xerooooo!!!

    RispondiElimina
  7. Per chi fosse interessato, il film di Tarantino è tornato nelle sale del circuito "The Space Cinema" (6-12 luglio)

    RispondiElimina