Sarà Michael Mann il presidente di giuria della 69a edizione del festival di Venezia, che si terrà dal 29 agosto al 8 settembre. La scelta è stata ufficializzata venerdì dal cda della Biennale di Venezia e mi sembra particolarmente felice, visto il talento per la messa in scena del cineasta di Heat - La sfida, Insider, Alì, Collateral e Miami Vice.
Chissà che due raffinatissimi cineasti come Paul Thomas Anderson e Terrence Malick, qualora i loro ultimi film partecipassero al festival come suggeriva qualche giorno fa il direttore artistico Alberto Barbera, non possano essere avvantaggiati dal fatto che a presiedere la giuria ci sarà un loro connazionale grande cultore dell'estetica cinematografica. Il Leone d'oro alla carriera verrà assegnato a Francesco Rosi, mentre nulla ancora si sa sui nomi degli altri membri della giuria.
Grande regista, i suoi film sono dei capolavori!
RispondiEliminaConcordo con te, anche se come ho scritto nel mio speciale a lui dedicato (http://cinemagnolie.blogspot.it/2010/04/nemico-pubblico-nel-segno-di-michael.html), non ho trovarto pienamente risucito il suo ultimo film "Nemico Pubblico".
RispondiElimina