lunedì 4 giugno 2012

Micheal Mann presidente di giuria del prossimo festival di Venezia


Sarà Michael Mann il presidente di giuria della 69a edizione del festival di Venezia, che si terrà dal 29 agosto al 8 settembre. La scelta è stata ufficializzata venerdì dal cda della Biennale di Venezia e mi sembra particolarmente felice, visto il talento per la messa in scena del cineasta di Heat - La sfidaInsider, Alì, Collateral e Miami Vice
Chissà che due raffinatissimi cineasti come Paul Thomas Anderson e Terrence Malick, qualora i loro ultimi film partecipassero al festival come suggeriva qualche giorno fa il direttore artistico Alberto Barbera, non possano essere avvantaggiati dal fatto che a presiedere la giuria ci sarà un loro connazionale grande cultore dell'estetica cinematografica. Il Leone d'oro alla carriera verrà assegnato a Francesco Rosi, mentre nulla ancora si sa sui nomi degli altri membri della giuria.

2 commenti:

  1. Grande regista, i suoi film sono dei capolavori!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, anche se come ho scritto nel mio speciale a lui dedicato (http://cinemagnolie.blogspot.it/2010/04/nemico-pubblico-nel-segno-di-michael.html), non ho trovarto pienamente risucito il suo ultimo film "Nemico Pubblico".

    RispondiElimina