venerdì 29 giugno 2012

Paul Thomas Anderson firmerà il video del prossimo singolo di Fiona Apple?


Le voci sulla presenza di The Master al prossimo festival di Venezia, che si svolgerà dal 29 agosto all'8 settembre, si fanno sempre più insistenti (lo stesso Barbera lo scorso mese si era sbilanciato a proposito). In attesa dell'ufficialità di quello che sarebbe davvero un gran colpo da parte del neo-direttore artistico della Mostra del Cinema, Paul Thomas Anderson ha compiuto martedì scorso quarantadue anni e, grazie al blog Cigarettes and Red Vines, si è venuto a sapere che prima di iniziare a girare The Master aveva cominciato a lavorare al video di un singolo (Hot Knife) del nuovo album della ex compagna Fiona Apple.
La talentuosa cantautrice statunitense è finalmente tornata sulla scena musicale, a ben sette anni di distanza da Extraordinary Machine (2005), con The Idler Wheel is Wiser Than the Driver of the Screw and Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Will Ever Do, disco dal titolo lunghissimo uscito il 19 giugno e assai apprezzato dalla stampa di settore nordamericana.


L'album in realtà era pronto da tempo (da circa due anni: si spiega così il coinvolgimento di Anderson nel video prima dell'inizio, nel giugno del 2011, delle riprese di The Master), ma per non perdere una serie di opportunità produttive la Apple e il suo management hanno poi deciso di proporlo definitivamente alla casa discografica solo negli ultimi mesi. 
A questo punto il cineasta losangelino, quasi ultimato The Master, potrebbe rimettersi entro la fine dell'anno al lavoro su Hot Knife che, dopo il bel Every Single Night, potrebbe verosimilmente essere il secondo singolo tratto dal nuovo album di Fiona Apple. 


Naturalmente vi terrò informati sugli sviluppi di questa vicenda. Nel frattempo, qui sotto potete ammirare i quattro affascinanti video musicali che Anderson ha girato in passato per Fiona Apple, quando i due erano ancora compagni.









4 commenti:

  1. se sono rimasti ancora in buoni rapporti, speriamo che questa nuova collaborazione vada in porto...
    hot knife tra l'altro è un pezzo pazzesco!

    RispondiElimina
  2. Quando Anderson aveva iniziato a lavorare al video si erano già lasciati da molto, quindi da questo punto di vista non credo ci siano problemi (ho letto una serie di articoli recenti di promozione del nuovo album in cui Fiona Apple parla di Anderson con un certo affetto)

    RispondiElimina
  3. Realmente di un'armonia unica ... e speriamo in una solida concretizzazione!

    RispondiElimina