lunedì 16 settembre 2013

"Her" di Spike Jonze: il primo trailer in lingua originale


A quattro anni di distanza dall’intenso e visivamente affascinante Nel paese delle creature selvagge, Spike Jonze è finalmente tornato dietro la macchina da presa con Her, lungometraggio da lui stesso sceneggiato e interpretato da Joaquin Phoenix, Amy Adams, Ronney Mara e Olivia Wilde.
Il quarantaquattrenne regista di Essere John Malkovich (1999) e Il ladro di orchidee (2002), dopo aver raccontato con l’ottimo cortometraggio I’m Here (2010) una bizzarra e intensa storia d’amore tra due robot sullo sfondo della Los Angeles contemporanea, nel suo nuovo lavoro metterà in scena il rapporto romantico che si instaura, in un futuro non molto lontano, tra uno scrittore solitario (Joaquin Phoenix) e il suo nuovo sistema operativo dotato di intelligenza artificiale (la cui voce è quella di Scarlett Johansson).
Appena terminata la lunghissima fase di post-produzione, durata ben 14 mesi, il film sarà presentato in anteprima al Festival di New York il 12 ottobre (alcune sequenze sono state mostrate al Festival di Toronto che si è chiuso ieri) e uscirà negli Stati Uniti il 18 dicembre in distribuzione limitata.
Di seguito potete vedere il suggestivo trailer in lingua originale di Her:


2 commenti:

  1. Potrebbe essere interessante, ma se non fossi andato su Film.tv.it non saprei un piccolo spoiler sul prosieguo della trama. Io lo seguo da molti anni, Spike, ma è il cast ad interessarmi, anche se la Johannson è solo virtuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuto nel mio blog!
      Il film di Spike Jonze, presentato in anteprima mondiale l'altro ieri al Festival di New York, è stato accolto molto bene dai critici che hanno avuto modo di vederlo. Personalmente non vedo l'ora di vederlo: la trama mi intriga parecchio, il cast è notevole e considero Jonze tra i migliori registi statunitensi della sua generazione.

      Elimina