mercoledì 4 settembre 2013

Venezia 70: Cinemagnolie e il Mouse d'oro ancora insieme al Festival di Venezia. I vincitori del premio della critica online saranno annunciati il 6 settembre


Come già accaduto nella scorsa edizione, anche quest'anno con Cinemagnolie sto partecipando in qualità di giurato al Mouse d'oro, il premio collaterale del Festival di Venezia ideato nel 2009 dal sito di cinema Hideout e attribuito dalla critica online al miglior film del concorso (Mouse d'oro) e al miglior film tra quelli presentati al di fuori del concorso (Mouse d'argento).
Attualmente la classifica del Mouse d’Oro vede in testa Philomena di Stephen Frears (qui trovate la mia recensione), mentre per quanto riguarda il Mouse d'argento è in vantaggio Die andere Heimat - Chronik einer Sehnsucht di Edgar Reitz.
Lo scorso anno vinse Pieta di Kim Ki-duk e nel 2011 Killer Joe di William Friedkin, Leone d’oro alla carriera di quest’anno. L'albo d'oro completo di tutte le edizioni dei festival a cui il Mouse d'oro ha partecipato, ad ogni modo, è consultabile sul sito ufficiale dell'iniziativa.
I vincitori del Mouse d’Oro 2013 saranno comunicati ufficialmente venerdì sera, mentre la premiazione ufficiale (che verrà trasmessa in diretta streaming sul sito Filmhouse Tv) si terrà sabato 7 settembre alle ore 11 presso la Terrazza Disaronno.

Nessun commento:

Posta un commento