venerdì 28 febbraio 2014

"Inherent Vice" uscirà nei cinema statunitensi il 12 dicembre 2014: tramontata l'ipotesi Cannes, Paul Thomas Anderson tornerà a Venezia?


La Warner Bros. ha annunciato martedì scorso che Inherent Vice di Paul Thomas Anderson uscirà negli Stati Uniti il 12 dicembre 2014. Anche se non specificato con ogni probabilità, come tutti i film di Anderson sinora, uscirà prima in distribuzione limitata in alcuni grandi città statunitensi, per poi avere una release più ampia nelle settimane successive. La scelta della Warner Bros. di distribuire il film a ridosso delle vacanze natalizie, oltre a indicare che lo studio punta con l'opera di Anderson alla corsa per gli Oscar, rende a questo punto assai difficile una sua presenza al Festival di Cannes (quale sarebbe la convenienza di presentare a maggio in anteprima mondiale un film destinato a uscire 7 mesi dopo?).
Chissà che, considerata l'evoluzione degli eventi, Inherent Vice non finisca per seguire lo stesso percorso di The Master, entrato in concorso al Festival di Venezia (dove vinse il Leone d'argento per la miglior regia e la Coppa Volpi ex-aequo con Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman) e poi approdato qualche giorno dopo al Festival di Toronto.

Nessun commento:

Posta un commento