Annunciato il programma del Festival Internazionale del Film di Roma 2014: la grande sorpresa è "L'amore bugiardo - Gone Girl" di David Fincher
L'altro ieri è stato presentato il programma ufficiale della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 ottobre). Oltre ai film sulla carta più interessanti tra quelli già svelati nelle precedenti settimane – Trash di Stephen Daldry, la serie televisiva The Knick diretta da Steven Soderbergh, Time out of Mind di Oren Moverman, Stoneheasrts Asylum di Brad Anderson, Black and White di Mike Binder e Kamisama no iutoori di Takashi Miike, cui verrà conferito il Maverick Director Award –, sono state diverse le gradite novità.
In primis, la presenza dell'atteso L'amore bugiardo - Gone Girl di David Fincher, proprio pochi giorni fa presentato in anteprima mondiale al Festival di New York e accolto entusiasticamente dalla critica d'oltreoceano. Ma degna di nota è anche la presenza di altre opere già passate e apprezzate a settembre al Festival di Toronto: Lo sciacallo - Nightcrawler di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal, Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland con Julianne Moore, Kristen Stewart e Alec Baldwin, Tusk di Kevin Smith con il redivivo Haley Joel Osment e Phoenix di Christian Petzold, il regista tedesco vincitore nel 2012 dell'Orso d'argento al Festival di Berlino con Barbara.
Tra gli eventi speciali, la proiezione di La spia: A Most Wated Man di Anton Corbijn, interpretato da un cast stellare (il compianto Philip Seymour Hoffman, Willem Dafoe, Daniel Brül, Rachel McAdams e Robin Wright) e l'anteprima mondiale del cortometraggio A Rose Reborn di Park Chan-Wook. Per quanto riguarda i film italiani, invece, da segnalare sono gli ultimi lavori di Gianni Di Gregorio (Buoni a nulla), Marco Risi (Tre tocchi), Alessandro Piva (I milionari) e Claudio Noce (La foresta di ghiaccio).
Cliccando sui cinque link qui di seguito, che rimandano al sito ufficiale del Festival di Roma, potete visionare l'elenco completo dei film in programma nelle sezioni Gala, Cinema d'Oggi, Mondo Genere, Prospettive Italia ed Eventi.
Nessun commento:
Posta un commento