lunedì 25 luglio 2016

"Sully" di Clint Eastwood: il trailer italiano del film con Tom Hanks


A due anni dalla perentoria, alquanto inattesa nelle proporzioni, affermazione ai botteghini dell'assai controverso ma solido e potente American Sniper (547 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo, di cui 350 nei soli Stati Uniti), Clint Eastwood sta per tornare nei cinema di tutto il mondo con Sully, il suo ultimo lavoro dietro la macchina da presa che vedrà Tom Hanks nei panni del protagonista. Sceneggiato da Todd Komarnicki, autore in precedenza dei copioni di due film non particolarmente riusciti (Resistance, 2003, di cui curò anche la regia; Perfect Stranger, 2007), il lungometraggio racconta la storia di Chesley Sullenberger, il pilota che il 15 gennaio del 2009 effettuò lo storico ammaraggio sul fiume Hudson, salvando le vite di 155 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio.


Basandosi sull'autobiografia scritta a quattro mani dallo stesso Sullenberger e dal giornalista del Wall Street Journal Jeffrey Zaslow, il film dovrebbe incentrarsi prevalentemente sulle indagini successive all'ammaraggio che misero a rischio la reputazione del pilota, considerato dai media e dai cittadini americani un vero e proprio eroe. 
Sully uscirà nelle sale statunitensi il 9 settembre, mentre in Italia arriverà il 15 dicembreQui sotto potete guardare il trailer italiano, diffuso sul canale Youtube della Warner Bros. lunedì scorso, esattamente una settimana fa. A questo link, invece, potete leggere un approfondimento sul cinema di Clint Eastwood che scrissi qualche anno fa.


1 commento:

  1. Buone film classici vecchi. Ora nessuno rende tali film. Se si desidera ricordare bei vecchi tempi del cinema italiano - uno sguardo su film italiani qui: http://www.altadefinizione.vip/

    RispondiElimina