Qualche articolo fa, vi avevo parlato della mia delusione per la decisione di Darren Aronofsky di dirigere un piatto video pubblicitario per la compagnia di abbigliamento di Jennifer Lopez. Come potete vedere voi stessi, però, per quanto tendenzialmente non mi renda entusiasta l'idea che importanti registi rispondano al richiamo del ricco mondo della pubblicità, nel caso di Wes Anderson il discorso è ben differente. Questo spot girato per lanciare il nuovo modello smartphone della Sony, oltre ad essere pienamente in sintonia con la poetica fanciullesca e immaginifica del quasi quarantatreenne cineasta texano, è un vero e proprio piccolo gioiellino in stop motion (tecnica da lui sperimentata con successo nell'affascinante e a tratti poetico Fantastic Mr. Fox).
Anderson non è affatto nuovo al mondo della pubblicità e in passato ha girato un numero consistente di spot, tra cui il più recente (datato circa un mese fa) è quest'altro, molto interessante, che vi propongo qui sotto.
Davvero molto carini i due spot, soprattutto il primo.. fantastic mr fox è un film bellissimo, concordo con te : D
RispondiEliminaIntanto benvenuto nel mio blog! Se hai tempo, leggiti il mio articolo dedicato a "Fantastic Mr. Fox" che è linkato anche in questo articolo!
RispondiElimina