mercoledì 20 febbraio 2013

"Djesus Uncrossed": l'esilarante trailer-parodia dell'ultimo cinema di Tarantino


Sul fatto che Quentin Tarantino nell'ultima decade, dai due Kill Bill in poi, si stia concentrando quasi esclusivamente sul tema della vendetta e che lo stia riproponendo con una certa ostinazione, non ci sono dubbi. Tanto che nei suoi due lavori più recenti, Bastardi senza gloria e Django Unchained, la variante è sostanzialmente legata al solo periodo storico di riferimento (gli anni del Terzo Reich nel primo caso, quelli della schiavitù dei neri nel secondo). Per quanto nel complesso siano entrambe godibili e particolarmente apprezzabili per alcune sequenze o determinati scambi dialogici, nessuna delle due opere è stata davvero in grado di lasciare il segno e al talentuoso cineasta nordamericano farebbe certo bene un cambio di rotta. La netta sensazione, in fondo, è che ci stia raccontando sempre la stessa storia.


In modo esilarante e con toni parodici piuttosto marcati, il trailer del nuovo fittizio film di Quentin Tarantino, andato in onda all'interno dell'ultima puntata del celebre show Saturday Night Live, sembra suggerire proprio quanto detto. Continuando nel percorso intrapreso in particolare a partire da Bastardi senza gloria, infatti, la prossima fatica di Tarantino non potrà che essere Djesus Uncrossed, la storia di Gesù Cristo che, risorto e inviperito per il trattamento riservatogli, inizia a vendicarsi facendo una strage di romani!
Godetevi il trailer qui sotto:


14 commenti:

  1. Risposte
    1. Una delle cose più divertenti che mi è capitato di vedere sul web negli ultimi mesi!

      Elimina
  2. Ecco, spero che qualcuno ci faccia davvero un film. E Waltz è incredibile anche in questi ruoli poco seri XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo proprio che qualcuno riuscirà mai a fare un film del genere ... forse una produzione musulmana clandestina in risposta a un nuovo film occidentale in cui si offende Maometto, chissà! :)
      A parte gli scherzi, penso che dovremmo accontentarci di questo breve trailer riguardandocelo ogni tanto!

      Elimina
  3. fantastico! andrebbe realizzato veramente. non fosse che scherza coi fanti ma lascia stare i santi purtroppo vale un po' ovunque.

    RispondiElimina
  4. Tutto ciò è fantastico. :D
    Comunque è vero, sono molto d'accordo sul fatto che Tarantino giri alla fine sempre lo stesso film: molti grandi registi lo fanno.
    Ciao!
    Alberto

    RispondiElimina
  5. Ciao Alberto, per come la vedo io per affermarsi davvero come un grande (o un maestro) della settima arte è necessario dimostrare di essere in grado di rinnovarsi, cambiando spesso registro (estetico, espressivo, narrativo). Da questo punto di vista penso che Tarantino, nonostante sia senza dubbio un ottimo regista e sceneggiatore, negli ultimi anni si stia ripetendo troppo e incartando su se stesso.

    RispondiElimina