venerdì 15 luglio 2011

"Contagion" di Steven Soderbergh: il trailer


Dopo l'interessante Bubble (2005), Steven Soderbergh non ne ha davvero azzeccata più una. Non si può certo affermare, infatti, che Intrigo a Berlino (2006), Ocean's Thirteen (2007) o The Informant! (2009) siano opere di particolare interesse. Per non parlare del pretenzioso e scialbo dittico dedicato alla figura di Che Guevara (Che - L'argentino e Che - Guerriglia, ambedue del 2008). Anche prima del 2005, per la verità, il regista di Atlanta veniva da una serie di film molto deludenti: Full Frontal (2002), Solaris (2002) e Ocean's Twelve (2004). A ben vedere, tolto il citato Bubble, dal 2001 Soderbergh non ha mai più trovato lo smalto di Sesso, bugie e videotape (1989), il film d'esordio con cui vinse contro ogni pronostico la Palma d'Oro al Festival di Cannes, o delle convincenti pellicole di intrattenimento più o meno impegnate Out of Sight (1998), Traffic (2000) e Erin Brockovich (2000).
Eppure l'inquietante trailer di Contagion, il nuovo film dalle atmosfere horror che uscirà il 9 settembre nelle sale statunitensi e l'11 dicembre qui da noi, sembra promettere piuttosto bene. Il cast è a dir poco nutrito: Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, John Hawkes, Jude Law, Laurence Fishburne e Marillon Cotillard. Che sia l'occasione del riscatto per il sopravvalutato Steven Soderbergh?



2 commenti:

  1. Attualmente "Contagion" è in post-produzione. Speriamo che Soderbergh riesca a tirare fuori dal materiale girato un film solido e teso. Il trailer credo che in questo senso faccia ben sperare. Staremo a vedere! Intanto, comunque, benvenuta nel mio blog. Ho visitato il tuo blog/diario online: mi piacciono molto i tuoi post.

    RispondiElimina