venerdì 3 agosto 2012

"Silver Linings Playbook" di David O. Russell: il primo trailer in lingua originale

 

Ve ne avevo già accennato in un articolo di un paio di mesi fa in cui vi informavo della presentazione speciale, nel contesto di un party organizzato dalla Weinstein Company durante il festival di Cannes, dei primi minuti di girato di The MasterDjango Unchained e, appunto, Silver Linings Playbook.
L'ultimo film di David O. Russell è tratto dall'apprezzato omonimo romanzo di Matthew Quick e racconta la storia di un ex insegnante (Bradley Cooper) che, terminato il periodo di cura in un istituto psichiatrico, cerca di riannodare i fili della propria vita tornando a casa dai genitori (Robert De Niro e Jacki Weaver) e cercando di riallacciare i rapporti con l'ex moglie. Nel frattempo però incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una bizzarra ragazza che probabilmente cambierà la sua vita.
Chissà che il ritorno dietro la macchina da presa di David O. Russell dopo il solido e convincente The Fighter, non rappresenti finalmente la giusta occasione per rivedere De Niro ad alti livelli (l'ultima prova di rilievo che mi ricordi - e prima negli anni 2000 ce ne sono state molte incolore - è quella fornita in Disastro ad Hollywood del 2008, ma non ho visto i successivi Tutti stanno bene e Limitless). In più, per Bradley Cooper potrebbe essere l'inizio di una nuova carriera. Il film in Italia sarà distribuito, in data ancora non precisata, dalla Eagle Pictures. Negli USA uscirà il 21 novembre. Qui sotto trovate il trailer in lingua inglese:

2 commenti:

  1. Grandissimo film Magnolia, forse tra i miei 5 preferiti. peccato che Anderson non s'è ripetuto. cmq un autentico capolavoro.

    mi sono iscritto al tuo blog, lo merita, se vuoi visitare il mio blog dove c'è un post tutto su Magnolia, e se i piace iscriverti, mi farebbe molto piacere.

    Ciao Matteo da Rimini. Pensare che quando ha girato Magnolia aveva solo 38 anni. Poi è scomparso. Prima girò un'altro gran film, Boogie Nights con un grande Richard Burton, grandissimo!

    Ciao ancora, Matteo

    RispondiElimina
  2. Ciao matteo, benvenuto nel mio blog e grazie per la tua iscrizione! Su "Magnolia" naturalmente con me sfondi una porta aperta. :)
    Ti volevo però far notare che Anderson ha fatto "Magnolia" a soli 29 anni (incredibile davvero) e che dopo non è affatto scomparso: ha girato due film straordinari e diversissimi tra loro, "Ubriaco d'amore" (2002) e "Il petroliere" (2007) ... se non li hai visti ti consiglio di recuperarli! E ora e in arrivo "The Master", di cui puoi leggere molto sul mio blog ... ciao!

    RispondiElimina